TM24 – Settineri, tecnico Modica: “Vogliamo andare in Serie D. Futuro? Vi dico come la penso. Soddisfatti della stagione”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Alessandro Settineri allenatore del Modica squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone B, che ha vinto, un paio qualche stagione fa, da imbattuto il campionato con la Sancataldese.
Quale momento è stato il più difficoltoso in questa stagione? “In assoluto al mio arrivo dove regnava un clima di sconforto e rassegnazione…poi bravi tutti società calciatori e staff a trovare una via comune da intraprendere e percorrere con risultati straordinari…e soprattutto successivamente quei pochissimimomenti delicati sono stati affrontati con decisione e risoluzione da parte di tutti cercando sempre il meglio per un obiettivo comune”.
Ci racconti qualche annnedoto di questa stagione? “A un dirigente vicinissimo alla proprietà dissi in un momento pre partita avvicinandomi con fare poco rassicurante nei suoi confronti finché non fui vicino a lui rassicurandolo, gli sussurai di stare tranquillo che il Modica sarebbe andato ai playoff…cosa impensabile nel momento in cui giunsi se consideriamo che eravamo a meno 14….oggi a quel dirigente ho detto un altra cosa ma la tteniamo per noi. E poi un altro momento bello è stata la matematica conferma dei playoff con l’unione di società squadra e tifosi sul campo dello Jonica”.
Ti aspettavi che, in Serie D, il Trapani sarebbe stata la squadra da battere? “Sì sinceramente sì perché fin dall’inizio è stata strutturata una squadra fuori categoria e nel corso del tempo è stata ulteriormente migliorata e incrementata da un punto di vista non solo numerico ma anche qualitativo… Ha rispecchiato l’obiettivo che si erano fissati fin dall’inizio”.
Vuoi ringraziare a qualcuno? “Vorrei ringraziare il sig. Pitino Mattia che ha avuto l’idea e la volontà di portarmi a Modica ed è stato anche il primo a chiamarmi , idea che ha condiviso con il sig Radenza Danilo che ringrazio per averla da subito avvallata…entrambi rapprenentano laproprieta della società, tutti sapevano che quest’anno avevo avuto altre proposte da parte di società di eccellenza ma avevo preferito attendere …avevo invece detto che avrei accettato l’ incarico qualora fosse arrivata la chiamata del Modica anche se non era in serie D… E così è stato. Francamente ringrazio me stesso di non snaturare mai certi principi di vita quali lealtà rispetto e dignità a discapito di false opportunità o insperate situazioni”.
Siete pronti ad affrontare i play off? “Oggi siamo consapevoli di aver fatto un percorso straordinario che ci ha fatto conquistare qualche cosa di impensabile al mio arrivo per cui tutto ciò che verrà sarà un qualcosa in più… Rispettiamo qualsiasi squadra affronteremo ma siamo anche coscienti delle potenzialità che possiamo esprimere per cui vivremo ogni istante con grande determinazione ma nello stesso tempo con serenità… Di certo dopo aver custodito questo sogno play-off proveremo a raggiungere la Serie D attraverso questo canale”
Ambizioni future personali e le voci di accostamenti a società di Serie D per il prossimo anno? “In questo momento sono concentrato per un obiettivo comune e non individuale che comunque mi coinvolge che è quello di raggiungere la serie D col Modica… Per il futuro credo che vi siano le condizioni sia da parte mia sia da parte della società di continuare il nostro rapporto di crescita professionale sia in serie D che in eccellenza … Gli accostamenti e le voci riguardanti il mio nome a squadre di serie D fanno di certo piacere perché viene riconosciuto e valorizzato appieno il mio lavoro ma oggi e per il futuro la mia priorità è Modica… però i matrimoni si fanno in due ( ride…)”. Continua a leggere