TM24 – Settineri: “Tante proposte ricevute. Girone I? Vi dico cosa penso”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.comAlessandro Settineri, la scorsa stagione allenatore del Modica squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone B, dove ha sfiorato, dopo una lunga cavalcata, la promozione in Serie D perdendo in finale play off nazionale contro il Pompei e portando alla salvezza in Serie D il Ragusa l’anno precedente. Tra le altre in carriera ha vinto, un paio di stagioni fa da imbattuto, il campionato di Eccellenza con la Sancataldese.

Ci parla del premio che ha ricevuto gli scorsi giorni? L’AIAC ha voluto premiarmi per le idee innovative che ho portato in questi anni. Lo condivido con i calciatori e gli addetti ai lavori che mi hanno accompagnato in questi anni. Sarebbe meglio ricevere più panchine che premi.

Mister un bilancio sul Girone I di Serie D? Il campionato si sta delineando con Siracusa, Scafatese, Reggina e la sorpresa Vibonese che se la giocheranno sino all’ultima giornata. Licata e Nissa hanno un potenziale importante e alla lunga usciranno fuori. Spero che le siciliane in generale possano raggiungere i loro obiettivi.

Quali vede come possibili sorprese del campionato? Rispetto agli altri anni è un campionato meno scontato. Con partite equilibrate in tutte le giornate e sia in zona play off che play out sarà tutto aperto.

Tanti addetti ai lavori che la passata stagione hanno portato risultati importanti sono ancora senza incarico. A cosa può essere dovuto? Penso che ci siano tanti professionisti che meriterebbero di lavorare. Tra questi Borbone che per un ventennio è stato un pilastro del Catania. I ds Pellegrino, Marino e Chiavaro che hanno una conoscenza importante della categoria e. Stessa cosa tecnici bravi che meriterebbero di essere in panchina da protagonisti e non da spettatori.

Ha già ricevuto proposte per tornare in panchina? Ho avuto parecchie proposte che al momento ho voluto declinare ringraziando gli interessati dall’Eccellenza in entrambi i gironi e da tre squadre in Serie D. Mi hanno chiamato anche da un settore giovanile professionista importante fuori regione. Diciamo che sto aspettando la proposta più consona a me. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?