TM24 – Settineri: “Girone I? Queste le mie favorite. Vi spiego come è andata a Modica”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.comAlessandro Settineri, la scorsa stagione allenatore del Modica squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone B, dove ha sfiorato, dopo una lunga cavalcata, la promozione in Serie D perdendo in finale play off nazionale contro il Pompei. Tra le altre in carriera ha vinto, un paio di stagioni fa da imbattuto, il campionato di Eccellenza con la Sancataldese.

Mister ci spieghi le ragioni per le quali non sei rimasto a Modica dopo essere stati a un passo dalla Serie D?  “Dopo ciò che si è fatto dal mio arrivo(impensabile ma soprattutto insperato per loro ) credo che tutti davano x scontata la mia permanenza…ma nel calcio tutto si evolve in secondi. Il mio non proseguire l’esperienza Modica è stata dettata dai cambiamenti societari che sono avvenuti credo che non proseguire il rapporto con me abbia creato equilibri a livello dirigenziale che a tratti erano venuti a mancare durante la stagione scorsa. Rimane comunque un percorso straordinario ed un legame indissolubile con la piazza che ancora oggi spesso mostra gesti di apprezzamento nei miei confronti come del resto io nei loro confronti, per cui auguro sempre il meglio al Modica e ciò vincere perché quest’anno credo che siano di gram lunga superiori a tutti”.

Parliamo di Serie D. Un suo parere sul Girone I? “Girone che si presenta con molte siciliane per cui di questo dobbiamo essere fieri perché dobbiamo valorizzare al meglio il nostro prodotto. Sarà particolarmente complesso soprattutto inizialmente ma poi alla lunga si definirà come è stato ogni anno in grandi tronconi. E a mio avviso qualche siciliana verrà risucchiata nella zona per non retrocedere. Credo che oggi tutti si siano adoperati in maniera fattiva per fare delle buone rose in base agli obiettivi stagionali”.

Quali pensa siano le favorite e quali possibili sorprese? “Sicuramente Siracusa, la Reggina, la Scafatese e Pompei sembrano avere qualche cosina in più rispetto agli altri ma tenendo anche la Vibonese e qualche siciliana potrebbe fare bene in particolare la Nissa che ha un organico importante e poi c’è sempre una sorpresa di solito”.

È già stato chiamato da qualche altra squadra e quale progetto sta cercando? “Proposte di alcune società di serie D che ho declinato perché convinto di poter proseguire il percorso intrapreso a Modica e ora di recente c’è stata qualche chiacchierata con un altro club ma non si è concretizzato nulla per cui attendo con serenità una puntuale chiamata del nostro girone perché la mia intenzione è quella di non spostarmi e una decina di giorni fa ho rifiutato un’opportunità lavorativa interessante fuori dalla Sicilia”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?