TM24 – Sclafani: “Girone I? Vi dico le mie favorite e le possibili sorprese”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Accursio Sclafani, tecnico che la passata stagione ha contribuito alla salvezza della Sancataldese nel Girone I di Serie D.

 

Mister sono usciti sia i gironi che i calendari del Girone I di Serie D. Quale squadra vedi favorita per la vittoria? “È un campionato molto bello ma tanto difficile ancora più dello scorso anno secondo il mio pensiero, tante squadra ben attrezzate. Reggina, Siracusa, Nissa Scafatese e Pompei secondo me hanno un organico di livello alto pronte a darsi battaglia per la vittoria finale”.

Quali lotteranno per non retrocedere? “La lotta per non retrocedere appunto come dicevo prima sarà dura e molto combattuta. Le siciliane tutte hanno allestito o stanno completando rose importanti, alcune per provare a dare un campionato medio alto, altre invece proveranno a spuntarla a discapito magari di qualche squadra calabrese”.

Tra le possibili sorprese chi metteresti? “Tra le sorprese, che poi sorprese non sono, metto il Licata, così come l’Akragas e la Sancataldese”.

Sappiamo che hai avuto colloqui con diverse società. Cosa ci puoi dire? “Ho avuto colloqui interessanti e quasi in dirittura d’arrivo nei primi giorni di luglio, ma poi purtroppo per me non si è concluso. Adesso non posso fare altro che continuare ad aggiornarmi, andare a vedere più partite possibili, perché vivere il calcio è quello che più desidero”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?