TM24 – Scicolone, presidente Canicattì: “Stadio? Vi dico come stanno le cose. Stagione importante per noi”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Mariagrazia Scicolone, presidente Canicattì squadra che milita nel campionato di Serie D girone I.

Un bilancio di questo primo anno da presidente del Canicattì? “Si è appena concluso il mio primo anno da presidente dell ASD Canicatti Calcio. A livello generale, è stata un’annata che ci ha visto protagonisti su tutti i fronti, abbiamo cominciato la nostra avventura tra tanti dubbi ma con la caparbietà, ingrediente il quale ci ha contraddistinto, siamo riusciti a raggiungere un ottimo risultato raggiungendo anche prima del previsto il traguardo prefissato”.

Ci sono novità sullo stadio Carlotta Bordonaro? “Purtroppo ancora nulla di nuovo sul nostro tanto amato stadio Carlotta Bordonaro. Mi auguro che prima possibile possano cambiare le cose affinché possa anche canicatti avere un stadio. Ricordo che il CALCIO è una disciplina che, oltre a mantenerti in forma fisicamente, consente di sviluppare abilità come disciplina, empatia, spirito di sacrificio, capacità di comunicazione, leadership e lavoro di gruppo”.

Ci racconti qualche annnedoto di questa stagione? “I campionati di calcio sono fatti di episodi e situazioni curiose e altrettanto imprevedibili; non riesco a descriverne qualcuna in particolare, poiché sono un susseguirsi infinito di aneddoti”.

Si aspettava che il Trapani sarebbe stata la squadra da battere? Che voto dà alla sua squadra? “Si..già ad inizio campionato si erano intuite le capacità di questo gruppo,in termini di tecnica e gioco. Averlo affrontato ci dà lustro anche se,ahimè,abbiamo preso un bel po di gol pesanti da digerire. Il voto è di certo altissimo”.

Si sente di ringraziare qualcuno? “Adesso vorrei ringraziare quanti hanno contribuito al raggiungimento degli splendidi risultati di questo anno calcistico. La prestigiosa posizione di classifica, conquistata sul campo da un gruppo di giocatori unito e motivato, non sarebbe stata possibile se dietro, nelle retrovie, non avessero operato una serie di dirigenti,un validissimo Ds ed uno staff tecnico di livello , che materialmente ci hanno permesso di centrare tutti i nostri obiettivi. Il mio primo e sincero grazie va agli sponsor i quali ci hanno dato l’opportunità di poter affrontare con serenità questo campionato. In secondo luogo terrei a ricordare anche tutti coloro che, prestando il loro aiuto volontario, ci offrono un servizio insostituibile, dimostrando un sincero attaccamento ai giocatori ed alla società. Per quanto mi riguarda, spero di essere stato un Presidente, insieme al vice presidente Fausto Giacchetto , capace di trasmettere la propria passione per la maglia biancorossa e per tutta la città di Canicatti . Infine, ma non per ultimo, ci tengo a ringraziare ad uno ad uno ogni singolo tifoso, ultras, appassionato, simpatizzante che in un modo o in un altro ci ha fatto sentire la sua vicinanza ed attaccamento alla maglia. Grazie di vero cuore a tutti con la speranza che qualcosa possa cambiare il nostro futuro. A presto con affetto, la vostra Presidente”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?