TM24 – Saraniti: “Vi racconto il mio futuro. Sull’Altamura…”

Abbiamo intervistato in esclusiva Andrea Saraniti, attaccante dell’Altamura in questa passata stagione. Intervista a cura di Michelangelo Monachello, testo a cura di Agostino Lupo.

 

Che stagione è stata?

“E’ stata una stagione inizialmente molto travagliata. Ma dopo aver firmato con l’Altamaura le cose sono andate molto meglio. Sono entrato in una società seria, che ha programmato questa vittoria già due anni fa. Questo progetto, raggiunto da tutti noi quest’anno, raggiungere la Serie C, è stata una grande soddisfazione e sono fiero di far parte di questo gruppo. Per quanto riguarda Lamezia, è un capitolo che ho chiuso subito dopo la rinuncia al campionato, un qualcosa di assurdo che in 17 anni di carriera non mi era mai successo. Di Lamezia mi rimangono le amicizie.”

Quali obbiettivi ti poni per la prossima stagione?

“Mi pongo sempre il massimo, ovvero portare a termine ciò che la società chiede a me ed a tutta la squadra, lo staff, e i miei compagni. Sono obiettivi importanti quelli che mi pongo ogni anno, perchè avendo giocato sempre in grosse piazze gli obiettivi son sempre gli stessi. Personalmente vorrei arrivare in doppia cifra, sarebbe il decimo anno in cui ci riesco. Devo sempre dare un segnale importante, perchè chi prende Saraniti prende uno che cerca di far gol, perciò io do sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi miei e della società.”

Hai già avuto contatti con qualche squadra?

“Ho avuto parecchi interessamenti da squadre del Girone H ma anche altri, se ne sta occupando il mio procuratore Giuseppe Abbruzzese. Io vorrei rimanere vicino alla famiglia, vivendo in Puglia da ormai 7 anni abbiamo tutto qui, vorrei rimanere vicino alle mie figlie e quindi spero che si possa trovare qualche accordo con una società del girone H per poter rimanere vicino alla mia famiglia, appunto.”

Vuoi ringraziare qualcuno?

Ringrazio l’Altamura per avermi permesso di vincere il mio sesto campionato, e sono felice che abbiano scelto me dopo la rinuncia del Lamezia, sono stati i primi ad avermi contattato e a volermi fortemente. Io avendoci giocando contro l’anno prima ero a conoscenza fosse una società ambiziosa con voglia di crescere. Ringrazio la società per avermi voluto fortemente, per avermi permesso di vincere e mettermi in mostra nel girone H, che per me è uno dei più belli e difficili.

Dove ti vedi fra 5 anni?

“Eh, fra 5 anni è dura… spero di giocare il più a lungo possibile anche perchè sto bene fisicamente. So di poter dare ancora un contributo importante alle squadre che mi cercheranno, il mio desiderio però, è quello di finire la mia carriera nella prossima squadra per la quale firmerò. Dovrò fare il mio meglio per dare sempre il massimo, per far capire che ancora posso dare tanto. Spero (ride, ndr.) di arrivare a 200 gol entro i prossimi 5 anni, allora potrò pensare di ritirarmi. Sino ad allora però starò in campo e cercherò di dare il massimo per la squadra in cui andrò a giocare.” Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?