TM24 – Saraco: “Juve Stabia? Vi dico cosa farà in Serie B. Europei? Questa la mia favorita”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Daniela Saraco giornalista di Vivicentro.it e collaboratrice al progetto Juve Stabia Live.

Chi vede favorito per gli Europei? “Ritengo che la favorita per gli Europei sia la Germania ma il bello del calcio è che non sempre la favorita vince e gli ultimi Europei vinti dall’Italia tre anni fa dovrebbero insegnare. Credo però che la Germania sia favorita sia perché gioca in casa e anche per la vasta scelta di giocatori in ogni reparto. Basti pensare che il centrale difensivo Hummels della finalista di Champions League, Borussia Dortmund, e’ rimasto fuori dalle scelte nonostante sia da anni uno dei punti di forza della nazionale teutonica”. 

Secondo Lei le convocazione di Spaletti sono giuste? “Credo che le convocazioni di Spalletti siano giuste in parte. Un errore non convocare Politano come un errore e’ stato convocare Fagioli che è stato squalificato per ludopatia e per motivi etici e morali doveva restare fuori dalle convocazioni per me”. 

Come vede l’Italia agli Europei dove arriverà? “L’Italia ha un girone di ferro con Albania, Spagna e Croazia. Se riuscisse a vincere il girone però potrebbe avere la strada spianata e arrivare ai quarti o anche in semifinale e poi si vedrà. Se si qualifica da seconda o addirittura terza la vedo dura e credo che la corsa possa fermarsi anche molto prima anche agli ottavi. Non credo sia tra le favorite per la vittoria finale anche se non lo era neanche tre anni fa”. 

Come vede la Serie A prossima stagione?”La prossima stagione per me ci sarà più equilibrio in Serie A. Le favorite saranno le solite: nell’ordine Inter campione in carica, Juve, Milan con l’incognita del nuovo allenatore Fonseca, Atalanta, Roma. Attenzione al Napoli di Antonio Conte che senza impegni di coppe internazionali avrà il campionato come unico obiettivo e potrebbe anche sovvertire i pronostici come avvenne due anni fa con lo scudetto”.

Le piace il nuovo format delle coppe europee? “La Champions col nuovo format del girone unico sarà molto bella. Si eliminerà il sorteggio iniziale dei gironi e secondo me passeranno ai turni successivi le squadre in assoluto migliori. Si preannuncia tanto spettacolo in campo fin dai primissimi turni”.

La Juve Stabia che squadra allestirà? Emozionante il ritorno in serie b? “La Juve Stabia allestirà comunque una squadra che lotterà per ottenere la salvezza che sarà l’unico obiettivo possibile per la prossima stagione. Con un budget tra i più bassi della Serie B (come del resto anche in C lo scorso anno) si cercherà comunque di creare una squadra in grado di ben figurare. Molto dipenderà dal grande lavoro del ds Lovisa che ha un gran fiuto nello scovare calciatori funzionali al progetto e dal tecnico Pagliuca a cui spetterà il lavoro di plasmare il nuovo gruppo.  Il ritorno in Serie B sarà molto emozionante anche per la piazza stabiese che merita questa categoria vista la partecipazione ed il calore che mettono nel seguire la squadra del cuore. Se la SS Juve Stabia allargherà i suoi orizzonti mantenendo saldi alcuni punti focali come Pagliuca e Lovisa, ci sarà una buona possibilità di mostrare un bel calcio”.

Vuoi ringraziare qualcuno? “Ringrazio sicuramente i miei colleghi di redazione, i calciatori , la Società e il DS nonché il Mister, è sempre bello sognare e poter realizzare un sogno!”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?