TM24 – Santo Salerno, il bomber siciliano da 39 reti in questa stagione si confessa in esclusiva: “Futuro? Vi dico come la penso. Ringrazio società e tifosi”

TM24 – Santo Salerno, il bomber da 39 reti in questa stagione si confessa in esclusiva: “Futuro? Vi dico come la penso. Ringrazio società e tifosi”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Santo Salerno attaccante del Mistretta squadra che milita nel campionato di Promozione Sicilia Girone B. Autentico bomber, in questa stagione ha già messo a segno 39 reti, tra campionato e Coppa, in attesa di disputare i play off con la sua squadra.

 Cosa vi è mancato per vincere il campionato? Credete nel salto in Eccellenza? “È stato un campionato strano. Di certo il Mistretta non era partito per vincerlo, l’obiettivo era un buon piazzamento nei play off, con il passare delle giornate prendendo consapevolezza dei propri mezzi e grazie agli innesti di Rinaldi, Antista, Compagno e Tarantino, ci siamo ritrovati a giocarci il campionato. Purtroppo non siamo riusciti nell’impresa e quindi non ci resta che prepararci alla grande per i play off. Siamo in dovere di crederci, questa società e questi tifosi meritano ben altri palcoscenici. Quindi daremo tutto per raggiungere questo traguardo. Sappiamo benissimo che non sarà semplice e che non partiremo da favoriti ma come ho già detto daremo il massimo fino alla fine”.

Ti aspettavi di fare tutte queste reti? “Realizzare 39 goal non è una cosa che capita ogni stagione, quindi sicuramente non mi aspettavo un rendimento del genere. Il merito non è esclusivamente mio, è giusto condividere il tutto con staff tecnico e compagni di squadra”.

Qual è il tuo obiettivo per la prossima stagione? Hai già avuto proposte da club di Eccellenza o Serie D? “A Mistretta mi trovo benissimo, ma penso che sia ancora troppo presto per parlarne e per ricevere altre offerte, in questo momento ho altro per la testa”.

Vuoi ringraziare qualcuno? “Tutte le persone che ci sono state vicine, i tifosi che non ci hanno fatto mai mancare il loro supporto, ma soprattutto la società, composta da gente per bene che non ci ha mai fatto mancare nulla, al giorno d’oggi non è semplice trovare una realta del genere”. Foto concessa dal giocatore Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?