TM24 – San Giorgio Piana, Corso: “Prossima stagione? Vi dico i nostri propositi”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Francesco Corso centrocampista del San Giorgio Piana.

Che stagione è stata per te? “Onestamente la mia stagione non è iniziata nel migliore dei modi, a dicembre ho avuto la fortuna di ricevere delle richieste, da parte di alcune società di eccellenza e promozione ma quella che presentava un progetto più chiaro è stata il San Giorgio Piana che grazie alla volontà del ds Tantillo, del mister Chinnici e del presidente Evis Troka hanno deciso di farmi entrare in questo progetto che alla fine ci ha visti trionfare nel campionato di promozione”.

Ha già avuto contatti per la prossima stagione? “Sì ho ricevuto qualche chiamata, ma la mia risposta e la mia volontà erano proiettate verso il San Giorgio piana”.

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione? “Da questa nuova stagione ho buoni propositi, perché la società si sta muovendo bene sul mercato cercando profili specifici che possano portare benefici alla squadra, sia a livello calcistico ma soprattutto a livello umano, quindi toccherà a noi rimboccarci le maniche e cercare di riuscire a creare un gruppo sano e genuino che posso riuscire ad affrontare al meglio il prossimo campionato di eccellenza”.

Com’è nata la tua passione per il calcio?”La mia passione per il calcio è nata un po’ come tutti i ragazzini di qualche generazione fa, cioè giocando a calcio nei propri quartieri cose che ormai al giorno d’oggi non si vedono più”.

A livello di Eccellenza che squadra vedi più attrezzata a vincere il campionato?”Non sapendo in che girone verrà messo il Gela io penso che nel girone A sia la favorita, anche se l’Athletic club Palermo e lo Sciacca stanno facendo entrambe delle squadre per poter ambire alla vittoria finale, quindi secondo me sarà un campionato combattuto, mentre nel girone B penso il Vittoria al momento sia la squadra più attrezzata per poter vincere”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?