TM24 – Sambiase, il ds Mazzei: “Vi dico il nostro obiettivo. Girone I? Questo quello che penso”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Antonio Mazzei direttore sportivo del Sambiase.
Com’è l’umore della squadra per domenica? A livello fisico e mentale come si trova la squadra? Abbiamo avuto un confronto martedì con squadra e staff, utile per analizzare insieme il momento e questa fase che non ci sta vedendo brillantissimi sia nelle prestazioni che nei risultati. Sono sicuro che la squadra darà dimostrazione di carattere e compattezza.
Come giudica questo girone I di Serie D con tante Siciliane? Il girone I di quest’anno è un girone equilibrato e difficile. Ad oggi tutte le partite sono aperte a qualsiasi risultato e domenica per domenica questa è una tendenza che si può verificare. Il nostro obiettivo come sempre dichiarato è riuscire a mettere sotto di noi sei squadre e faremo il possibile e l’impossibile per riuscirci.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?Tendenzialmente credo che le società con la riforma del lavoro sportivo abbiano un pò accusato il colpo, perchè non tutti nei dilettanti , anche ed in particolare nelle categorie inferiori alla Serie D, sono attrezzati economicamente ed organizzativamente ad affrontare tutti gli adempimenti imposti che sono molteplici. Dal punto di vista strettamente tecnico concordo con la linea di provare a ridurre il numero obbligatorio di under in campo e proporrei ancora maggiori incentivi sull’utilizzo dei giovani “formati” direttamente presso le società stesse quantomeno nell’ultimo biennio e/o triennio Continua a leggere