TM24 – Repice, radiocronista Rai: “Europei? Vi dico la mia favorita. Atalanta? Con il Leverkusen può giocarsela”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Francesco Repice Giornalista di Radio1 Rai, tra i più noti radiocronisti italiani.
Quali sono le emozioni che si provano a commentare la Nazionale italiana? “Le emozioni sono tante più che altro una grande responsabilità, perché comunque racconti attraverso la rete del servizio pubblico le partite della tua nazionale in un grande evento, per cui è responsabilità e grande emozione”.
Quale Nazionale vede favorita per gli Europei? “Per me le favorite sono, Germania e Francia quelle con una rosa migliore delle altre”.
Quante possibilità ha l’Atalanta di vincere l’Europa League? “Io credo che in una finale certe differenze si azzerano, peraltro il Leverkusen non ne ha giocato tantissime rispetto all’Atalanta, per cui un 50 e 50 è sicuramente regnerà l’equilibrio”.
Senza dubbio è tra i radiocronisti più seguiti e apprezzati dai tifosi. Quanta passione mette nel farlo? “Ci metto la passione di un Calciatore frustato, e sono un grande tifoso di questo sport è soprattutto della Nazionale in particolare”.
In un mondo di oggi tutto digitale che tipo di bellezza conserva la radiocronaca, ossia ascoltare la partita alla radio? “La bellezza della radio è che ti insegue ovunque proprio grazie alla tecnologia e alle nuove tecnologie, non c’e bisogno di restare seduti davanti un video, a farsi intrattenere da immagini e suoni. La radio ti insegue può fare tantissime altre cose, mentre ascolti la radio è sarà il suo punto di forza, l’aspetto che non la farà tramontare mai”. Continua a leggere