ESCLUSIVA TM24 – Raciti: “Paternò? Puntiamo alla Coppa per la Serie D. La sconfitta a Enna ci ha penalizzati in campionato. Futuro? Continuare a crescere”

TM24 – Raciti: “Paternò? Puntiamo alla Coppa per la Serie D. La sconfitta a Enna ci ha penalizzati in campionato. Futuro? Continuare a crescere”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Filippo Raciti allenatore del Paternò squadra che milita nel campionato di Eccellenza girone B siciliano e che tra poche settimane si giocherà la finale nazionale di Coppa di Eccellenza con la Solbiatese, chi vince va in Serie D.

 Mister siete a un passo dal vincere la Coppa Italia Nazionale che vorrebbe dire Serie D? Come state vivendo questa attesa? “L’attesa al momento la stiamo vivendo molto tranquilla anche perché abbiamo altre gare di campionato prima e le vogliamo preparare bene, la sconfitta interna di domenica ha dimostrato che se non entri in campo concentrato si può fare fatica contro chiunque, quindi è meglio andare passo dopo passo e ovviamente nel passare delle settimane ci concentreremo sempre di più”.

 Pensavate, a questo punto del campionato, di stare più attaccati all’Enna? “Diciamo che la gara persa a Enna ha compromesso un po’ l’avvicinamento al primo posto. Anche perché le gare ravvicinate in coppa col campionato hanno delineato che forse in coppa dovevamo puntare col passare del tempo in maniera importante e forte e credo che ci siamo ben riusciti Siamo a 90 minuti da un doppio obiettivo cioè vincere la coppa e il salto in D, abbiamo questa opportunità di non volgiamo sprecarla”.

Ambizioni future? “Le mie ambizioni sono quelle di crescere sempre e migliorarmi anno dopo anno, sono ancora giovane anche se ho avuto la fortuna di vincere tanto in questa categoria quindi mi piacerebbe riconfrontarmi come ho fatto l’anno scorso in categoria superiore e perché no aprire un ciclo vincente anche li”.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?