Serie D – Girone E: Prato, alla ricerca del terzo risultato utile nel derby contro lo Scandicci

E’ giornata di Serie D e tutto è pronto per la nona giornata di campionato, in programma oggi pomeriggio alle ore 14:30. Il Prato è reduce dal pareggio in extremis con il Gavorrano ed è alla ricerca di continuità. Oggi sfiderà lo Scandicci, ospitandolo al campo sportivo “A. Nelli” di Montemurlo.

E’ un derby attesissimo quello che ci sarà oggi tra il Prato e lo Scandicci. La squadra di Alessio De Petrillo affronterà il fanalino di coda fiorentino allenato da Claudio Davitti. Lo Scandicci è reduce dal rovescio interno con la Sangiovannese, partita dove ha incassato una sconfitta per 5-2. Lo Scandicci è in crisi di gioco e di risultati e la partita con il Prato potrebbe diventare decisiva anche per la panchina traballante di Davitti.

Intanto la società fiorentina ha fatto le prime mosse mettendo fuori rosa tre senatori Vangi, Gargiulo e Giannotti. Tre big messi fuori gioco sono un segnale che le acque, in casa Scandicci sono agitate e serve sistemare le cose. Il Prato, invece, è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in casa.

Il Prato dovrebbe proporsi in campo con Dermalija in porta, in difesa Cecchi e Bassano esterni con coppia centrale Piroli – Di Filippo. A centrocampo Quinto, Malan, Tomi  e Rozzi, mentre in attacco sicuro Moreo, sarà ballottaggio tra Del Sante e Bazzoffia. Insomma un Prato avanti tutta, alla ricerca di una vittoria per non perdere il contatto con la parte alta della classifica.

Autore

Cosa ne pensi?