TM24 – Filosa, ds Sora: “Obiettivo raggiunto. Futuro? Ho già detto alla società cosa vorrei fare”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Paolo Filosa direttore sportivo del Sora squadra che milita nel campionato di Serie D girone F.

Secondo Lei quale girone è stato il più difficile? “A mio avviso il girone più difficile è stato proprio il girone F poiché per la prima volta ha visto coinvolto sei regioni e squadre di altissimo livello come Campobasso, Sambenedettese, Avezzano, Chieti, Termoli, L’Aquila, Roma City, la dimostrazione è stata la classifica corta sia al vertice che in coda alla classifica”.

Salvezza raggiunta erano questi i programmi di inizio anno? “Si diciamo che siamo stati in linea con i programmi, aldilà della classifica mi piace dire che abbiamo sempre fatto un buon calcio e questo mi ha fatto sempre sperare bene”.

Guardiamo oltre, chi vede favorito per i play off in Serie C? “I play off sono un girone a parte diciamo che quest’anno mi piace molto il tipo di gioco che offre il Taranto, però vedo favorito una tra Avellino e Casertana non demorde il Catania che può essere una sorpresa”.

Il Campobasso si è rivelata la squadra più forte? “Il Campobasso è stata la squadra che ha dato più equilibrio, gran merito va dato a Rosario Pergolizzi alla quale a mio avviso ha portato la giusta mentalità in una società importante. Per la verità a me è piaciuto tanto L’Aquila che ha offerto un buon calcio”.

Direttore, che voto dà al campionato della sua squadra? “Non è mio stile dare voti però posso dire con fermezza che un otto lo darei volentieri sia alla squadra sia a mister Stefano Campolo che si rilevato un eccellente allenatore. Per quanto riguarda il mio futuro, ho già manifestato alla propietà la volontà di cambiare sono arrivate delle richieste che sto valutando”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?