TM24 – Pica: “Futuro? Vi dico la situazione”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Andrea Pica ex difensore del Mazara 46 squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A. 

Che stagione è stata per te? La mia stagione calcisticamente è stata non male perché all’inizio comunque sono stato a Mazara, dove ritornavo in Sicilia dopo 5 anni è stato bello ritrovare di nuovo un ambiente che già conoscevo perché ci sono stato diversi anni in Sicilia e quindi dopo 5 anni è stato bello riandarci, a dicembre poi per motivi di società, siamo andati via molti giocatori, a dicembre mi sono trasferito in Puglia dove ho fatto sempre eccellenza e quindi è stata l’altra metà stagione diciamo non facile perché comunque siamo partiti bene, però purtroppo poi ci sono stati problemi a livello che ci hanno penalizzati Su molte gare anche su torti arbitrali,poi ci hanno tolti dei punti per una squadra ritirata e avevamo 18 punti e ci hanno tolto 7 punti,dove non e stato poi facile risalire la classifica perché era una battaglia ogni domenica, non ce la abbiamo fatta e c’è stata la retrocessione ben di si cinque squadre retrocesse per motivi del comitato per fare un unico girone E quindi mettendo l’unico girone, tra cui 4 retrocedevano dirette e uno tramite playout.

Hai avuto contatti con altre squadre?Qualche contatto c’è stato al momento, qualche parlata con qualche direttore, qualche Mister c’è stato, ora bisogna aspettare ancora qualche giorno per poi capire quale situazione può andare alla meglio.

Ritornesti in Sicilia? Vabbè in Sicilia mi sono trovato molto bene, anche se sono stato bene dappertutto perché se ti fai voler bene sono bei posti in tutta Italia la Sicilia ci sono stato 5 anni e quindi ho trascorso cinque anni belli Comunque se dovessi ritornarci ci andrei ben volentieri Anche perché comunque quando uno sta bene e si trova bene in qualche posto se c’è l’opportunità di ritornarci ci ritorno, altrimenti ci rimane il cuore e si prosegue per la vita. Dove si andranno a ad aprire nuovi spiragli.

Il mister che hai legato di più? No io ho avuto molti bei rapporti con gli allenatori, sono rimasti sempre in buoni rapporti con tutti sia con direttori con presidenti con perché purtroppo. Nel calcio si sa a volte puoi giocare a volte no. Quindi il mister fa anche delle scelte quindi a volte bisogna anche accettare delle scelte dell’allenatore e quindi io con gli allenatori ho avuto sempre bei rapporti.

Vuoi ringraziare qualcuno? Io voglio ringraziare semplicemente la mia famiglia mia moglie e i miei figli e soprattutto le persone che mi sono state sempre nei momenti bui vicino perché il momento di oggi non è facile avere delle persone di cui fidarsi oggi ti sono amici domani ti pugnalano alle spalle. Quindi quei pochi amici veramente si sono visti sempre nei momenti bui e mi sono stati vicini per esempio. Quest’anno ho avuto un piccolo periodo buio Dove dove mi è stato vicino molto mia moglie e i miei figli e qualche persona di cui l’ho conosciuto Quest’anno come il mister che ho avuto io in Puglia a Mister Franco Sardelli, perché era una persona che mi faceva sia come Mister ma sia come amico fuori dal campo e io lo ringrazierò per questa cosa veramente perché ci ha messo veramente il cuore per aiutarmi e superando questa cosa che poi si può dire che l abbiamo superati insieme questo piccolo ostacolo. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?