TM24 – Nissa, Giovannone: “Ho parlato con i calciatori. Questa è la situazione. Giovani? Fare come il Benevento”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Luca Giovannone presidente della Nissa.
I tifosi sono infuriati con alcuni giocatori perché pensano che non fanno una vita da professionisti e quindi per questo non arrivano i risultati, possiamo aspettarci una rivoluzione in vista del mercato di dicembre? Con i calciatori ho parlato io oggi molto duramente e gli ho detto chi di loro già da domenica prossima non onorerà la maglia sarà punito duramente dalla società Nissa. Comunque la Nissa scenderà sul mercato per migliorare al massimo la rosa. Se qualcuno degli attuali calciatori profumatamente pagati pensa di fare la vacanza dorata a Caltanissetta farà bene a cercarsi subito altra squadra perché da noi non c’è trippa per gatti e i calciatori svogliati o andranno via spontaneamente o finiranno stabilmente in tribuna.
Lei cosa si sente di dire alla squadra?Alla squadra e ai tifosi ultras e moderati dico che bisogna da ora in poi a partire da Nissa Ragusa pensare partita per partita. Io ci sarò allo stadio a supportare la squadra e chiedo di fare altrettanto a tutti i tifosi e dopo la partita se meriteranno i calciatori di essere applauditi li applaudiremo e se meriteranno di essere criticati li criticheremo e la società Nissa punirà chi di loro non avrà onorato la maglia biancoscudata.
Crede ancora alla possibilità di poter risalire la classifica oppure la Nissa dovrà lottare per la salvezza? Intanto stiamo pensando al futuro. La Nissa ha investito molto nelle scuole calcio acquisendone due importantissime di Caltanissetta e i risultati già si vedono. Under 19 e juniores sono seconde in campionati regionali. Il mio progetto è che la Nissa diventi la cantera siciliana modello Benevento che è prima in serie C con tanti giovani cresciuti nel proprio vivaio. Continua a leggere