Napoli, Ancelotti: “Abbiamo espresso grande calcio ma dobbiamo concretizzare meglio”
Nell’ottava giornata di Serie A, il Napoli vince, per 2 a 0, contro il Sassuolo, e si porta in seconda posizione in classifica, con una Juventus a punteggio pieno. Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti non poteva non commentare la sfida che ha visto impegnati i suoi giocatori.
Queste, dunque, le parole di mister Ancelotti sul suo Napoli: “Abbiamo espresso un gran calcio, ma bisogna concretizzare maggiormente. Siamo partiti benissimo, ho visto un gioco fluido e brillante, però quando ti esprimi così devi ottimizzare le occasioni da gol. Non abbiamo segnato il secondo gol, mentre dovevamo chiudere la gara. Dopo però siamo stati intelligenti nella gestione ed la rete è arrivata con pazienza ed equilibrio”.
“La squadra è stata matura perché battere questo Sassuolo non è semplice – ha continuato Carlo Ancelotti –  Peccato aver dovuto patire qualcosa per non aver raddoppiato subito. Questo è un aspetto da migliorare”.
RIGUARDO IL TURNOVER –  “Non sono folle a cambiare spesso formazione, sono piuttosto fiducioso nel lavoro e nella qualità di questi ragazzi. Tutti si allenano con impegno e serietà e tutti coloro che hanno questa mentalità poi sono pronti per giocare. La rosa mi dà garanzie sia tecniche che di professionalità . Per crescere bisogna essere tutti insieme e tutti pronti. Una squadra acquisisce continuità quando tutti i giocatori possono dare il loro contributo”.
RIGUARDO OUNAS – Il giocatore è andato a segna alla prima partita da titolare. Questo è ciò che pensa Carlo Ancelotti: “Gli ho chiesto di svariare e di incrociarsi con Verdi. Lo ha fatto benissimo e sono contento che abbia trovato anche il gol”
RIGUARDO INSIGNE – Il giocatore sta attraversando un momento brillante e Ancelotti la pensa cosi: “Lorenzo ha guadagnato sia condizione che motivazione. Spero e sono certo che proseguirà con questa umilità e con questo impegno a lavorare perchè è un giocatore di grande talento”.
E’ il Napoli di Ancelotti questo? “No, è il Napoli di De Laurentiis e dei tifosi”