Milan, allenamento mattutino in vista del derby
Il Milan di Gennaro Gattuso si sta preparando al meglio per affrontare il match di domenica sera, in programma a San Siro contro l’Inter. Si sa come i derby non siano partite qualunque e come pronosticare un risultato non sia per nulla una cosa semplice.
Ieri la squadra si è allenata al completo, agli ordini del mister, dopo i rientri di Kessie e Laxalt dalle rispettive nazionali. Ad assistere all’allenamento c’erano presenti anche Leonardo e Maldini, per controllare che tutto venisse eseguito con serietà e massima concentrazione. La squadra e tutta la dirigenza vogliono arrivare alla partita consapevoli di mettere in campo tutto il possibile.
Dopo una serie di torelli e attivazione muscolare, i giocatori sono stati divisi in due gruppi. Il primo gruppo si è spostato nella porzione di terreno dietro la porta per dedicarsi alla parte atletica, utilizzando ostacoli e sagome, e a una serie di esercizi a terra di potenziamento e stretching. Il secondo ha effettuato un lavoro tattico.
Oggi, invece, a poco più di 48 ore dal match contro l’Inter, Gennaro Gattuso ha in programma di far eseguire ai suoi giocatori un ulteriore allenamento. La squadra si ritroverà nello spogliatoio alle ore 11:00.
Con un San Siro che si prospetta essere una vera bolgia, le tifoserie di entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia. Tutti i tifosi non vedono l’ora che le squadre scendano in campo e che l’arbitro Guida dia il fischio di inizio.
Intanto, l’edizione odierna del Corriere dello Sport apre con una lunga intervista fatta a Sandro Mazzola, il quale ha speso alcune parole riguardo il derby che, come detto prima, si sa, non è affatto una partita normale, una partita come tutte le altre. Come ha detto Mazzola “Il derby è uno dei pochi valori non sacrificati al calcio moderno, ma è vissuto appieno solo dai tifosi”.