TM24 – Migliosini: “Gioiosa? Questo il nostro obiettivo. Favorite? Modica, Milazzo e Vittoria”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Salvatore Migliosini direttore generale del Polisportiva Gioiosa.

Che obiettivi ti poni a livello personale?L’obiettivo per me è sempre lo stesso: provare a crescere dal punto di vista professionale giorno dopo giorno. Mi sto dedicando tanto allo studio che ritengo fondamentale per raggiungere un certo tipo di risultati, oltre alle esperienze che vivo giornalmente con la carica che ricopro. Per questo ringrazio la Polisportiva Gioiosa ed il gruppo Dirigenziale, ho avuto diverse offerte ma ho trovato un ambiente che vuole crescere, circondato da brave persone, luogo ideale.

Che vi ponete a livello di squadra?Partiamo dal presupposto che il Girone B è uno dei più competitivi a livello nazionale, a detta di tutti gli addetti ai lavori. Non esistono squadre semplici da affrontare, stanno cambiando pelle tante realtà per migliorarsi e fare bene. Noi siamo soddisfatti del lavoro fatto fin qui, ci manca la fase realizzativa, perché esprimiamo un gioco di ottimo livello. Il nostro Mirko Silvestri è un grande Allenatore che cura ogni dettaglio, seguito da uno staff che non lesina energie: Mister Leo Scaffidi (Vice Allenatore), Dott. Matteo Buzzanca (Preparatore Atletico), Scaffidi Saggio Melo (Preparatore Portieri), Dott. Princiotta Biagio (Fisioterapista). Ce li teniamo ben stretti. Con sacrifici e tanta umiltà difenderemo la categoria ad ogni costo, lo dobbiamo a tutta la Dirigenza ed al nostro Presidente Cultrona.

Come giudichi il campionato di serie D girone I? È un girone veramente tosto, ci sono tantissime squadre che possono far bene. Ho anche tanti amici in diverse società quindi devo stare attento a quello che dico. Scherzi a parte, spero per il Siracusa affinché possa prendersi ciò che merita: ovvero la Serie C, hanno un organizzazione formidabile, ma non sarà facile per loro. La Nissa del Presidente Giovannone è una società anch’essa molto preparata che ha riscontrato qualche difficoltà iniziale, ma in panchina siede Mister Terranova, uno degli allenatori che guardo con grandissimo interesse, sapranno farsi valere. Anche l’Enna di Mister Pagana è una squadra che sta facendo bene e non sarà facile per nessuno batterli. Molto competitivo come Girone, e spero sempre che le Siciliane facciano bene. Mando un grosso in bocca al lupo a tutti loro.

Come giudichi le siciliane in Serie C?La Serie C è imprevedibile come pochissimi campionati, basti vedere società come Trapani e Catania quante difficoltà stanno incontrando, e parliamo di società che meritano palcoscenici più prestigiosi per storia e tifoserie. Cambia tutto ogni giornata, e sono fiducioso del fatto che fino alla fine potranno dire la loro. Mentre il Messina dell’amico Mister Modica viene sempre descritto da tutti come una società spacciata, e dispiace questo perché ha uno storico importante di Serie A, ed ogni anno sono duri a morire. Spero che continuino così, a dare battaglia ogni partita per raggiungere il loro obiettivo nonostante le molteplici difficoltà.

Parlaci del girone b di Eccellenza?In testa vedo uno scontro testa a testa tra il Modica che ritengo favorita, Milazzo ed il Vittoria. Sono corazzate incredibili. Ma un occhio di riguardo va dato all’Avola del mio collega Beppe Angelica, persona seria e preparata, in panchina Attilio Sirugo che reputo un grandissimo allenatore, in silenzio ed a fari spenti daranno fastidio a tutti. Per la zona salvezza, che mi riguarda personalmente, preferisco non parlare e rispettare le altre società, saremo in tanti a giocarci la permanenza in questa categoria, sarà dura fino alla fine. L’unico auspicio è che si possa continuare con questo grande fair-play fino al termine del Campionato, questa è la cosa più bella del calcio. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?