TM24 – Migliosini, Polisportiva Nicosia: “Futuro? Migliorarmi di continuo. Soddisfatto della stagione”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Salvatore Migliosini direttore sportivo della Polisportiva Nicosia squadra che milita nel campionato di Promozione Sicilia girone b.

Quale momento è stato il più difficoltoso in questa stagione? “Subito dopo la sosta natalizia. Abbiamo perso la partita contro il Real Aci, subito dopo un pareggio col Sant’Alessio. Era un momento delicato perché la squadra aveva fatto delle ottime prestazioni, ma degli episodi ci avevano condannato a risultati non felici. Però la forza di questa squadra è stata quella di reagire ad ogni difficoltà e così è stato”.

Ci racconti qualche annnedoto di questa stagione? “Durante il mercato estivo. Quando ci siamo incontrati più volte con il Presidente Li Volsi e Mister Picone per programmare, parlavamo di quali fossero le ambizioni. Da quelli incontri uscì fuori che dovevamo salvarci o meglio il budget era troppo ridotto rispetto alle corazzate, ma avevamo tutti e tre quel sorrisino di chi non avrebbe mai giocato per salvarsi. Era troppa la voglia di fare bene e ci siamo riusciti a sorprendere”.

Vuoi ringraziare qualcuno? “Assolutamente si! Tutto il gruppo dirigenziale del Nicosia: Antonino Iannitello, Giuseppe Castiglia, Carmelo Lipari, Daniele Gaglione, Dario Scinardi (Vice-Presidente), Emilio Ridolfo, Fabio Li Volsi (Presidente), Liborio Lo Monte, Filippo Giangrasso, Filippo Fiscella (Social Media Manager), Ivan Di Costa (Telecronista), Francesco Meli, Giuseppe Callozzo (entrambi), Marcos Volpe, Massimo Mirenda, Michele Pidone (Direttore Tecnico), Santo Lo Faro,Daniele Emanuele, Sebastiano Lo Monte, Silvio Trovato, Tonino Lo Castro. Inoltre Mister Fabio Picone, condottiero di questa grande famiglia che ha dimostrato ancora una volta il suo valore assoluto di gran lunga superiore alla categoria, e lo staff tecnico del club: Mirko Gallina (vice-allenatore), Maurizio Gallo (dirigente accompagnatore), Antonino Projetto (fisioterapista). Senza queste persone il Nicosia non avrebbe motivo di esistere”.

Soddisfatto del mercato fatto in questa estate ? “Molto soddisfatto. Se pensiamo che col nostro budget ci sono state squadre che non sono arrivate neanche a metà classifica. È stato un duro lavoro, perché trattasi di 14 giocatori provenienti dall’estero, seguirli non è stato semplice ma sono contento degli uomini prima ancora dei calciatori. Poi un blocco forte come Gazzana che è il nostro Capitano, Failla, Pittera, Minolfi, Mannino, Castelli. Hanno dato tutto per questa maglia”.

Ambizioni future personali? “L’ambizione è quella di crescere e migliorarsi sempre di più. Sto continuando a studiare tanto, ho ottenuto la qualifica come Osservatore, adesso sto lavorando a dei corsi UEFA per me molto importanti, per la mia crescita. Mi sono preso dei giorni per staccare dal calcio, e recuperare un po’ di energie. Poi non ho mai fatto mistero di nulla, ho ricevuto qualche chiamata, fa parte del calcio. Evidentemente sarà stato apprezzato il lavoro fatto, ma vedremo cosa succederà”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?