TM24 – Marchese: “Trapani, Catania e Messina? Vi dico come la penso. Futuri? Oltre alla Nazionale Siciliana allenare in Lega Pro”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giovanni Marchese allenatore della nazionale siciliana. 

Come giudica il campionato di serie D?Il campionato di serie d è un campionato abbastanza tosto, per tanti motivi, uno di questi perché magari alcuni giocatori che non hanno avuto la fortuna di trovare squadra in lega pro è dovuto scendere di categoria come ad esempio Curiale, Ragusa, Dall’Oglio nella Reggina ,Giunta Vibonese, Correnti o Saraniti ecc..

Che obiettivi si pone quest’anno con la nazionale Siciliana? Con la nazionale vogliamo proseguire il trend degli anni passati continuare a fare amichevoli di prestigio, tornei di prestigio come gli anni passati, cercare di rimanere imbattuti, continuare a cercare di far conoscere i tanti calciatori siciliani bravi che abbiamo in giro, e vorremmo crescere sempre di piú e avere un peso specifico come nazionale.

Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?Ma non saprei dire… Sicuramente qualcosina è mancato agli Europei, Ma ricordiamoci che nel calcio purtroppo non sempre si può vincere o raggiungere le finali. Non dimentichiamo che si gioca contro squadre altrettanto importanti.

Come giudichi le squadre siciliane in Serie C? Sicuramente il Catania e il Trapani hanno diversi giocatori importanti nella rosa e sono più attrezzati rispetto al Messina (che ha diversi giocatori interessanti tra cui i siciliani come Lia, Ortisi, Frisenna ecc….). Io spero ovviamente che il Catania e il Trapani visto la classifica possono salire in B e che il Messina, che ha un bravo allenatore, possa Salvarsi prima possibile.

Le piace questo nuovo format delle coppe europee? Il format non sta a me giudicare, sicuramente bisogna farci l’abitudine, chi l’ha studiato, spero e credo, l’abbia fatto per un miglioramento del calcio europeo.

Obiettivi futuri? Mi auguro di poter allenare, ovviamente oltre alla Nazionale Siciliana, una squadra in Lega Pro. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?