TM24 – Marchese, tecnico Nazionale Siciliana: “Futuro? Vi dico cosa vorrei. Catania? Questo quello che penso”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giovanni Marchese allenatore della nazionale siciliana. 

Soddisfatto del lavoro svolto quest’anno?Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto in tutti questi anni. Perché se facciamo un resoconto abbiamo fatto 5 partite tutti importanti e abbiamo fatto 4 vittorie e 1 pareggio, es la Corsica aveva molto giocatori importanti che giocavano in liga 1 francese. Abbiamo incontrato nazionali fifa e abbiamo vinto e pareggiato. E poi abbiamo messo in mostra tanti ottimo giocatori siciliani.

Quale giocatore l’ha impressionata di più? Devo dire che molti mi hanno impressionato.  Su tutti Vitale , Giunta, Lia e Musso giocatori di gamba, tecnici e tatticamente molto bravi. Giocatori come il Capitano e leader Curiale e Saraniti che ancora stanno molto bene fisicamente   Bonanno e Alma molto tecnici. Tosto e Licata che militano in eccellenza ma sono davvero bravi. Potrei citarne altricome Bulevardi, Grillo, Bossa, Brugaletta, Bontempo, Mollica e tantissimi altri giovani interessanti che mi hanno messo in difficoltà sulle scelte.

Un tuo parere sulla stagione del Catania?Il Catania diciamo che ha avuto alti e bassi. Per I nomi di alcuni giocatori diciamo che avrebbe potuto esprimere un calcio migliore. Ma so benissimo che la Serie C è molto difficile come campionato specialmente questo girone.

Hai avuto contatti con qualche squadra?Si, ho avuto qualche contatto. Mi piacerebbe allenare una squadra di Lega Pro, potrei dato che ho il patentino uefa A, ma se non dovesse arrivare anche una D interessante.

Secondo Lei le convocazione di Spaletti sono giuste? Le convocazione possono sempre essere messe in discussione, in questo mondo diciamo che tutti siamo bravi a giudicare qualsiasi cosa del mondo del calcio d’altronde come nella vita in generale. Io non potrei mai giudicare le scelte di un grandissimo allenatore, se lui ha fatto queste convocazioni vuol dire che aveva bisogno di giocatori con quelle caratteristiche.

Vuoi ringraziare qualcuno? Ringrazio su tutti Alberto L’episcopo il nostro Direttore Generale, che ha creduto in me da subito; il Presidente Salvatore Mangano, che mi hanno dato la possibilità di allenare la Nazionale Siciliana e di essere il primo Ct di questa meravigliosa Nazionale. Ringrazio anche tutte le Società Professioniste per aver dato la disponibilità dei loro giocatori. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?