TM24 – Lo Giudice: “Mazzarrone? Vi spiego perché. Calcio italiano? Vanno avanti solo i lecchini”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Damiano Lo Giudice nuovo attaccante del Mazzarone.

Come mai hai scelto Mazzarrone? Scelto Mazzarone perché mi serviva un ambiente familiare. Di gente per bene. Sentivo il bisogno di stare vicino casa. Ringrazio le tante squadre che si sono interessate ed hanno insistito molto.

Quali sono i motivi per la quale hai lasciato Gela? Potrei fare un diario. Ma non mi va, la gente sa chi sono e quanto altro. Era meglio così. Non mi dilungo più di tanto che è meglio.

Come giudichi questo girone I di Serie D? Molto equilibrato com’è giusto che sia con Scafatese, Reggina e Siracusa a giocarsela. Invece la sorpresa è la Vibonese.

Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?Bisogna cambiare tante cose. È impossibile che in Italia ogni squadra sia fatta da 10 stranieri 11 non normale così crescono solo gli altri paesi e non ci sono più talenti. Nelle categorie minori per giocare ci vuole l’obbligo del under? Ma non facciamo ridere, in eccellenza e serie d ci vuole l’under d’obbligo ma finiamola. Non c’è più meritocrazia è un paese che va avanti in amicizie, sponsor e lecchini. Dalla più bassa categoria fino alla Seria A. Comunque sia è un mondo davvero brutto. È pieno di gente di mer…, stanno rovinando lo sport più bello del Mondo.

Come giudichi le squadre siciliane in Serie C? Messina penso che quest’anno sarà dura. Catania la piazza è troppo importante per una categoria così piccola. Ma purtroppo risultati altalenanti la portano distantissima dal Benevento che sembra non volersi fermare. Il Trapani è una bella squadra ha gente importante farà un buon campionato. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?