TM24 – Lo Giudice: “Futuro? Vi spiego la situazione”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Damiano Lo Giudice, attaccante attualmente svincolato dal Gela.
Hai avuto contatti con qualche squadra? “Si mi hanno cercato un po’ di squadre, ma ho iniziato una collaborazione con Tonino Cardinale più che procuratore è un amico che vive il calcio come me. Quindi si sbriga tutto lui. Poi al Gela ho dato com’è giusto che sia la priorità solo che ad oggi siamo a luglio non si sa nemmeno la categoria che disputerà. Sono in una situazione di ritardo assoluto. Quindi è giusto che non declini più offerte o metta in stand by e mi guardi intorno visto che lunedì si apre ufficialmente il mercato”.
Cosa ne pensi di questa Italia all’Europeo? “Italia penso male male, ma solo un cieco vedrebbe peggio. È tutto un declino tutto anche dalle nostre categorie. 2003,2004,2005, 2002 sono considerati under dove devono giocare per un obbligo non per la bravura quindi tutto il movimento calcistico ne risente”.
Dove ti vedi tra 5 anni calcistici? “Tra 5 anni ancora a giocare e fare bene ne avrò 35 di anni”. Amo il calcio gioco da una vita letteralmente quindi mi vedo così”.
In questa stagione hai dato tanto al Gela ti senti di ringraziare qualcuno? Che rapporto hai instaurato con Mister Pensabene? “Ho dato tanto. Ringraziare il direttore io sono andato la per lui sono rimasto a dicembre per lui. E poi la società mai nulla mi ha fatto mancare e con i guanti mi ha trattato. Ed infine i miei compagni splendidi con cui ho legato molto. Mister Pensabene è molto navigato esperto che ha fatto categorie importanti. Ci ha fatto lavorare molto e ci ha trasmesso il suo modo di lavorare e di giocare pur stando poco tempo insieme. Mi sono trovato molto bene”.
In quale categoria ti piacerebbe giocare?”La categoria purtroppo è questa eccellenza in qualche piazza importante. Anche perché la D tra trasferte e tutto è molto pesante quindi lo accantonata più volte, ma mai dire mai. potevo fare molto di più ma lo sport che amo di più è tanto bello quanto malato e corrotto. Quindi vediamo come si evolverà il mercato che si avviera lunedì”.Continua a leggere