TM24 – Lascari Cefalù, il tecnico Vigneri: “Inizio difficile? Vi dico cosa penso. Umore alto”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giuseppe Vigneri allenatore del Lascari-Cefalu.
Dopo un inizio difficile come vi state preparando per la prossima partita?Innanzitutto voglio precisare che questo inizio difficile ce lo aspettavamo e non ha scalfito le nostre certezze e la nostra autostima; purtroppo, tra calendario, infortuni, indisponibilità e strane vicissitudini, siamo la rosa non è mai stata pienamente a disposizione per poter dare continuità al lavoro. Ci stiamo preparando con tanta attenzione, concentrazione e con cultura del perfezionismo, per non lasciare nulla al caso. Il Casteldaccia è una squadra forte, che non merita lo 0 in classifica ed è allenata da un allenatore capace ed esperto, che stimo tanto. Abbiamo studiato delle soluzioni che spero possano essere efficaci e che ci possano permettere di vincere, perché l’obiettivo è quello.
Umore della squadra? L’umore della squadra è alto, nel senso di alta tensione positiva. Siamo tutti connessi e orientati sull’obiettivo, consapevoli che la strada è lunga e che ci sarà da soffrire. Tra l’altro sarà una settimana intensa, perché avremo 3 partite in sei giorni e quindi non c’è nemmeno il tempo di pensare troppo, quello che abbiamo dobbiamo impiegarlo per lavorare e alzare il livello delle performance.
Come vede l’avvio di stagione del Palermo ? Il Palermo ha iniziato in modo un po’ altalenante, ma credo che per rosa, blasone e piazza sia la vera favorita della serie B. Probabilmente deve ancora trovare l’esatto equilibrio e quando ciò avverrà, sono sicuro che non si fermerà più. Continua a leggere