ESCLUSIVA TM24 – La Cagnina: “Passiatore? Stiamo valutando l’esonero. Sancataldese? Per noi è già un lusso la Serie D”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Ivano La Cagnina, Presidente della Sancataldese, squadra che milita nel Girone I di Serie D. Come anticipato ieri sono ore di riflessione in merito alla panchina dei siciliani. Un periodo di difficoltà, in termini di risultati, dove la squadra sta cercando di portare al termine l’obiettivo salvezza.

Alla luce dei risultati, e nonostante la vostra sconfitta, vi reputate già salvi? “Dobbiamo ringraziare le avversarie che ci stanno dietro, perché fortunatamente non stanno approfittando dei nostri risultati negativi. Per raggiungere la salvezza servono altri 3 punti e dovremmo farli nelle prossime tre partite contro Igea Virtus, LFA Reggio Calabria e Acireale”.

Conferma o smentisce le voci di un esonero del tecnico Passiatore, che purtroppo, da quando siede in panchina, risultati alla mano non è riuscito a dare un cambio di passo alla squadra, con una media punti che è precipitata rispetto al predecessore? “Ci siamo presi 24 ore di tempo per riflettere. Ma purtroppo dobbiamo ammettere che dopo il cambio in panchina i risultati non sono arrivati, contro Castrovillari e Canicattì in casa abbiamo raccolto solo due punti. A prescindere dai rapporti umani, quando non si raggiungono gli obiettivi, bisogna prendere delle decisioni difficili”.

Siete in linea con l’obiettivo di inizio stagione o si aspettava qualcosa di meglio? “Il nostro obiettivo era la salvezza, ma non pensavano di soffrire così tanto per ottenerla”.

Raggiunta la salvezza. Da quali basi e prospettive ripartirà la Sancataldese? “Innanzitutto bisognerà capire da quali basi dobbiamo ripartire, mettendoci tutti in gioco all’interno della società. Per quanto concerne le prospettive, l’obiettivo rimane la salvezza, perché per San Cataldo la Serie D è un lusso da preservare”. CONTINUA A LEGGERE >>>>>

Autori

Cosa ne pensi?