TM24 – Izco: “Italia? Può farcela. Nissa? Vi spiego cosa stiamo facendo”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Mariano Izco procuratore ed ex bandiera del Catania, ma non solo.
Che soddisfazione è stata prendere il patentino da procuratore? Quali sono i tuoi progetti futuri? “L’obiettivo è prendere ragazzi forti, cercare di dargli una mano e di fargli fare carriera, tutto quello che fa un procuratore”.
Il calcio di oggi rispetto a quello di quando giocavi? “Si è cambiato tanto rispetto a prima, era tutto molto più difficile andare in una grande squadra perché c’erano dei campioni veri, oggi è molto più equilibrata la cosa, ci sono tante possibilità, oggi fai sei mesi bene, e puoi andare in un grande club”.
Vuoi ringraziare qualcuno? “Ringrazio la mia famiglia ed i miei figli, che mi sono stati vicini, mi accompagnano ovunque, mia moglie Emanuela e i miei figli Santiago e Thomas”.
Con la Nissa è in corso una collaborazione? “Si, con la Nissa abbiamo iniziato questo rapporto, cercando di collaborare e di darle una mano. Vogliono fare una squadra per vincere la Serie D, non sarà facile, ma penso il presidente e suo figlio, sono persone serie e molto responsabili, quando uno lavora bene le cose vengono”.
Secondo lei l’Italia dove arriverà per gli Europei? “L’Italia agli Europei può fare bene non lo so se vince, perché è sempre difficile, però penso che hanno tutto per provarci”. Continua a leggere