TM24- Intervista a Lillo Andollina, organizzatore Torneo delle Madonie 2024
1
Presidente Andollina , come valuta finora il torneo delle Madonie ?
“Sono soddisfatto della realizzazione di questo torneo. Siamo riusciti ad avere 13 squadre invece delle solite 8 e per me è motivo di vanto”
2
Cosa possono fare le Madonie per acquisire più importanza nel calcio dilettantistico ?
“Tutto parte dalle strutture. Finalmente, dopo diversi anni, le Madonie si stanno aprendo al calcio dilettantistico con nuove strutture all’avanguardia. Ne sono un esempio Castelbuono, Geraci e Lascari-Cefalù che stanno disputando ottimi campionati e secondo me ci sarà qualche altra squadra che dirà la sua”
3
Quanto lavoro necessita la realizzazione del suddetto Torneo ?
“Ti posso dire che è un’impresa perché questo è un torneo che nasce nei messi di maggio-giugno, e questo implica anche dei sacrifici da parte delle società. Ci sono società che magari non accettano l’invito perché i giocatori sono stanchi dopo la stagione trascorsa e vogliono riposarsi in vista della preparazione. I dirigenti, dal canto loro, sarebbero entusiasti di partecipare per il blasone del torneo”
4
Dove c’è ancora da migliorare ?
“La prospettiva, una volta realizzate tutte le strutture, è quella di allargare questo torneo non solo all’interno del nostro territorio, ma a tutta la Sicilia”
5
Chi vince il torneo?
“Io penso che lo vincerà il Lascari-Cefalù perché é la squadra più attrezzata ed esperta. Tuttavia non mi sento di escludere che potrebbero esserci delle sorprese”