TM24- Intervista a Damiano Lia, difensore del Messina
TM24- Intervista a Damiano Lia, difensore del Messina
1
Damiano stagione con il Messina da incorniciare . Quale ricordo ti porti dietro dopo questa esperienza ?
Come ricordo mi porto dietro la vittoria nel derby contro il Catania , davanti a tutta quella gente che c’è stata dietro senza mai lasciarci per tutto l’anno !
2
Oltre a Messina e Catania , il prossimo anno la Serie C avrà anche il Trapani, in corsa per vincere il triplete. Quali sono le tue considerazioni a riguardo ?
“L’anno prossimo sarà un campionato più elevato , il Trapani non sarà costruita per la salvezza ma un’altra corazzata che cercherà di vincere subito il campionato !”
3
C’è già stata qualche telefonata da tenere in considerazione?
“Io personalmente non ho ricevuto nessuna chiamata da parte del Messina , ho sentito il mio agente e lui si sta già guardando intorno ! Vedremo cosa succederà”
4
Qual è la parte più difficile del tuo ruolo ?
“La parte difficile del mio ruolo è non abbassare mai la concentrazione perché da un momento all’altro, soprattutto in fase difensiva, rischi di prendere goal , giocare più semplice possibile e rischiare in fase offensiva”
5
Come valuti la tua esperienza con la Nazionale Siciliana ?
“La Nazionale Siciliana è stata una bellissima esperienza ! Per noi siciliani è un motivo d’orgoglio difendere questi colori !”
6
Chi vincerà l’Europeo 2024?
“Vorrei tanto fare il nome dell’Italia , ma vedo molto superiori sia l’Inghilterra che la Francia ! Quindi penso proprio una delle due”