TM24 – Infantino: “Pro Favara? Vi spiego la situazione. Girone I? Queste le favorite”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Pietro Infantino ex allenatore del Gravina squadra che milita nel campionato di Serie D Girone H, che ci risponde in merito alle voci su un possibile approdo alla Pro Favara.
Mister da giorni si parla del suo approdo alla Pro Favara. Come stanno le cose? “Buongiorno direttore, di vero c’è che ci siamo sentiti con il direttore Longo come sempre perché ci lega un’amicizia da tanti anni, ha voluto sapere se c’era eventualmente la disponibilità nel parlare del progetto Pro Favara, come sempre leale, mi ha detto che avrebbe sentito altri, ci siamo dati appuntamento dopo la scadenza del contratto che è il 30 giugno”.
Gradirebbe la destinazione in caso di accordo? “Sicuramente si, so che è una società di persone perbene, imprenditori importanti della mia provincia e che sono ambiziosi, poi Favara è una piazza importante con un tifo caloroso, ho visto lo spareggio con il Pompei sono stati fantastici”.
Quali sono le sue ambizioni future, quali calciatori tra Over e Under gli sono piaciuti? “Il mio obiettivo è fare calcio organizzato, con persone serie, con idee ben chiare, con programmazione. Mi piacerebbe creare un mio progetto. Vediamo cosa succederà. Dei giovani tanti, i portieri del Sant’Agata del Trapani e del Canicattì, Parisi della Sancataldese, Pino del Trapani ed i due Guerriero del Trapani e Ragusa”.
Al momento chi vedrebbe come favorite per la prossima stagione nel Girone I di Serie D? “Mi sembra ancora presto per dirlo ma dalle prime operazioni posso dire Siracusa che ha ingaggiato un grandissimo Direttore il mio amico Mignemi, la Reggina, poi ci saranno sempre Acireale Licata, Vibonese, Nissa, Akragas, Enna, e poi si deve vedere le due napoletane, posso dire che sarà un campionato difficilissimo non sarà come l’anno scorso”. Continua a leggere