TM24 – il ds Castorina: “Siracusa? Vi dico come è andata. Serie D e Serie C? Queste le sorprese e le favorite”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Salvo Castorina, ex ds del Siracusa, con il quale ha conquistato la Serie D vincendo i play off nazionali di Eccellenza due anni fa, e la scorsa stagione ha salutato la squadra quando era saldamente in seconda posizione.

Direttore può spiegarci il perché della fine del rapporto con il Siracusa, dopo i tanti successi ottenuti? “Il Siracusa mi ha dato tanto e credo di aver dato anche io, idee diverse hanno portato alla conclusione anticipata del rapporto, ma il tutto nella massima cordialità sia col il presidente Ricci che con l’a.d. Montagno ai quali auguro di ottenere tanto dagli investimenti che stanno facendo”.

Hai ricevuto già altre proposte? “Si ho ricevuto delle proposte, ma speravo si concretizzasse l opportunità Messina per riuscire nel salto tra i pro”.

Chi vedi favorite per la prossima stagione nel Girone I di Serie D? “Ancora i gironi non sono stati definiti, sicuramente Siracusa e Reggina ad oggi stanno facendo un mercato importante, ma non tralascerei Nissa e Ragusa e poi sarà curioso capire quali campane inseriranno, perché Scafatese, Nocerina, Savoia e Gelbison stanno facendo anche loro ottime cose e secondo me qualcuna potrebbe essere inserita nel girone”.

Quali potrebbero essere le sorprese in Serie C, e cosa pensi di Messina, Catania e Trapani in vista del prossimo campionato? “Analizzando i gironi nel girone A per la vittoria vedo una tra Vicenza, Triestina e Padova e per me le sorprese saranno Novara e Albinoleffe
Nel girone B per la vittoria inserisco Pescara, Torres e Perugia e la sorpresa sarà il Gubbio del mio amico Alessandro Degli Esposti. Nel girone C per la vittoria secondo me sarà sfida a a3 tra Avellino, Benevento e Catania le sorprese saranno il Trapani ed il Crotone. Delle Siciliane ho appena detto, invece per quanto riguarda il Messina spero che si blocchi da questa fase di stasi e che faccia un buon campionato anche lui, anche se è in ritardo rispetto agli altri di calciatori in giro e pure bravi c è ne sono tanti, sta alla capacità di ds e mister metterli dentro”.

Quali sono i suoi obiettivi futuri “Sicuramente l obiettivo primario è quello di continuare il mio processo di crescita personale, in questa fase nn si smette di studiare ed analizzare calciatori”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?