TM24 – Guida, ex tecnico Casteltermini: “Aspetto la prossima sfida. Penso di avere valorizzato la rosa”
TM24 – Guida, ex tecnici Casteltermini: “Aspetto la prossima sfida. Penso di avere valorizzato la rosa”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, mister Giuseppe Guida, ex allenatore del Casteltermini.
Mister ci fa un bilancio di questa sua stagione? “Penso sia stata una stagione positiva, perché mi é stato chiesto di valorizzare una squadra composta da soli under e di raggiungere l’obiettivo salvezza quanto prima possibile, e credo che l’obiettivo della società sia stato raggiunto in maniera esaustiva. Soprattutto perché ho preso la squadra 24 ore prima dell’inizio del campionato, non avendo avuto la possibilità di lavorare sui principi di gioco che contraddistinguono me e lo staff”.
Pensa che potevano esserci margini per fare meglio? “Assolutamente sì, la squadra viaggiava a vele spiegate, fino al derby con il San Giovanni Gemini, spinti dal vento granata nostri inimitabili tifosi, purtroppo la chiusura dello stadio ha creato disagi non indifferenti al gruppo squadra, è soprattutto ai nostri tifosi”.
Ha condizionato il fatto di giocare in campo neutro? “Ovviamente, soprattutto vista la giovane età dell’intero gruppo”.
Ci parli delle sue prospettive future? “Naturalmente, essendo in questo mondo da tanti anni, non posso che essere realista con me stesso, viste le tante difficoltà che affliggono il nostro amato mondo del calcio, bisogna vivere alla giornata, non perdendosi mai d’animo continuando il percorso di aggiornamento continuo, aspettando il prossimo treno per continuare a sognare divertendomi”.
Si sente a prescindere di ringraziare qualcuno? “Tutti, dal presidente onorario Salvino Sanvito, al quale auguro di vincere la sua partita più importante, al presidente Michele Pellitteri, ai gemelli Costantino e Giuliano, al mio staff, Gaetano Buono, Angelo Vaccaro, Luca Rizza, Alessandro Falletta, Angelo Buscaglia, e Vincenzo Mancuso, perché senza di loro non avremmo mai raggiunto la salvezza, in una stagione difficilissima e ricca di insidie, ai miei calciatori, ai dirigenti e soprattutto ai tifosi, che ringrazio, augurandogli di continuare a riempire lo stadio, continuando ad emozionare coloro che mi succederanno”. CONTINUA A LEGGERE >>>>>