Serie D – Girone G: Flaminia, Schenardi: “Contro l’Avellino abbiamo fatto una partita perfetta”

Nell’ottava giornata di campionato di Serie D, nel Girone G, il Flaminia vince per 3 a 0 contro l’Avellino. I lupi escono ancora sconfitti in trasferta, raccogliendo il secondo stop consecutivo. E’ una vittoria molto meritata quella dei padroni di casa, mentre la sconfitta della squadra di mister Graziani non può essere giustificata ne dalle condizioni del terreno di gioco e nemmeno dalle assenze di alcuni uomini.

Mister Archimede Graziani deve fare i conti con una squadra che scende in campo con un atteggiamento sbagliando, quasi sentendosi superiore agli avversari. Atteggiamento che, come ben si può vedere, non è per nulla positivo ai fini del risultato e lo si è visto anche nelle giornate precedenti, contro l’Atletico ad esempio.

Certi errori vanno eliminati durante la settimana con l’esperienza la voglia di lottare e di sacrificarsi” – ha commentato Archimede Graziani dopo la partita.

Molte volte si sottovaluta ciò che dicoha spiegato il tecnico biancoverdepiuttosto si fa attenzione a come lo dico. Bisogna ascoltare le parole di una persona che vi ha sempre parlato di difficoltà, ma che sono state puntualmente snobbate. Ciò che è più allarmante oggi è che ognuno ha voluto risolvere la partita da solo e non come squadra, ci siamo sfaldati. Le assenze? Non possiamo permetterci di giocare senza certi elementi”.

Quella della Flaminia è stata invece una grande impresa. Battere l’Avellino non era semplice eppure i ragazzi del tecnico Marco Schenardi l’hanno fatto sembrare tale.

Lo stesso tecnico Schenardi ha dichiarato: “Abbiamo fatto la partita perfetta e soprattutto non abbiamo preso gol. Le difficoltà c’erano, ma dopo l’arrivo degli attaccanti abbiamo trovato la strada giusta. Abate, Morbidelli e Di Maira ci hanno dato un grosso contributo. Mignone mi è piaciuto durante l’allenamento di martedì e si è ripetuto. Avellino? Non mi piace parlare dei nostri avversari, ma bisogna riconoscere che aveva tre assenze fondamentali”.

Autore

Cosa ne pensi?