TM24 – Fabbro: “Ho dovuto declinare delle offerte. Vi spiego perchè”

Abbiamo intervistato in esclusiva Alessandro Fabbro ex allenatore della Pergolettese, intervista a cura di Michelangelo Monachello, testo a cura di Agostino Lupo.

Che stagione è stata? 

“Una stagione di aggiornamento e rinascita. Purtroppo la mancanza del patentino Uefa A mi ha costretto a declinare 4 offerte molto interessanti che riguardavano due primavera di serie C e due squadre estere. Ho studiato molto e ho guardato molte partite, avvicinandomi particolarmente al calcio femminile.”

Ha avuto contatti con qualche squadra?

“Ho avuto 2 proposte molto diverse tra loro. Sto facendo le mie valutazioni e poi deciderò come proseguire la mia carriera, ponendo attenzione a ciò che potrebbe farmi crescere.”

Dove si immagina tra 5 anni? 

“È un periodo troppo lungo. Se ripenso a cos’è successo negli ultimi 5, mi rendo conto che le prospettive possono essere infinite. Pensa che il calcio, negli ultimi 5 anni, ha cambiato regole, tendenze, filosofie. Penso al presente. Si fa presto a scivolare e cadere. Meglio fare un passo alla volta, in maniera decisa!”

Secondo lei le convocazioni di Spalletti sono giuste?

“Sono giuste, perché abbiamo affidato a lui le scelte. È uno dei migliori allenatori ed è l’unica persona che ha il controllo di tutti i giocatori a disposizione. Sono scelte giuste perché di certo ha pensato al meglio che possa esserci in questo momento secondo le sue valutazioni. È una grande chance per lui…e chiunque abbia una grande chance cerca di sbagliare meno possibile.”

Le piace il calcio moderno? 

“Amo il calcio. Sempre. È in continua evoluzione e questo è stimolante per un allenatore. Sai che noia se non cambiasse mai nulla”

Vuole ringraziare qualcuno? 

“Essere riconoscente è una dote che ho imparato ad avere. Potrei star qui tutto il giorno, partendo dai miei genitori che mi hanno fatto scegliere sempre, ai compagni di squadra, gli staff, le società in cui ho giocato. Tanti addetti ai lavori che mi stimano e soprattutto la gente che mi ha donato tanto calore e affetto”

 

Ringraziamo Alessandro Fabbro per la gentilezza e la disponibilità.

 

 

Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?