TM24 – Eleonora Tacconi: “Vi racconto la mia passione per il calcio”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Eleonora Tacconi, ex conduttrice di Sportitalia, social media manager, inoltre collabora con il Veronese ed è anche addetta stampa.
Com’è nata la sua passione per il calcio?”La mia passione per il calcio nasce grazie al papà. È sempre stato nel mondo del pallone, sia come giocatore che come allenatore. Abbiamo un rapporto padre-figlia totalmente unico e speciale. La prima volta che mi ha portato allo stadio avevo 7 anni. Da lì, ho capito che avrei fatto del calcio non solo una passione, ma anche un lavoro e così è stato. Mi aiuta e mi sostiene sempre”.
Ci racconti la tua esperienza su Sportitalia? E di cosa si occupa con l’emittente il Veronese? “L’esperienza a Sportitalia mi è servita tantissimo ed è stata un bel trampolino di lancio. Ho deciso di iscrivermi al Workshop che fanno ogni anno: una competizione sportiva con 100 ragazzi da tutta Italia che si sfidano per una settimana. Potevi scegliere se specializzarti nelle prove di telecronaca, come bordocampista oppure come conduttrice. Avevo esperienza in tutti i campi, ma ho deciso di cimentarmi nella conduzione e direi che è andata più che bene. In palio c’erano solo due posti per poter lavorare all’interno della redazione. È stato bellissimo crescere in una realtà nazionale con l’aiuto e l’amicizia dei professionisti del settore. Per il “Veronese Magazine”, qui a Verona dove abito io, mi occupo della parte sportiva e sono responsabile delle interviste”.
Ti piace il nuovo format della coppe Europee? “Il nuovo format mi piace molto: tante partite, tanti big match e soprattutto più equilibrio nelle gare per evitare partite di scarso interesse. Un cambiamento positivo e forse anche necessario”.
Secondo te Marotta avrà maggiori responsabilità da Presidente dell’Inter? “Da un grande potere, derivano grandi responsabilità”. Si, sicuramente il buon Beppe Marotta avrà tanto lavoro da fare, ma sono sicura che anche in questo ruolo, potrà fare la differenza e il bene dell’Inter. Dopo una stagione conclusa con la seconda stella sul petto, ci si aspetta sempre di più, ma ha già dimostrato di essere un grande lavoratore e professionista. Sono fiduciosa”.
Vuoi ringraziare qualcuno? “Ringrazio Voi per avermi dato la possibilità di farmi conoscere meglio dai vostri lettori e ringrazio sempre la mia famiglia, il mio primo supporto da sempre”.
Come sta vedendo il calciomercato estivo? “Il calciomercato regala sempre tante emozioni. Tante squadre si sono già rinforzate per rendere anche questa stagione ancora più competitiva. Sono felice nel vedere giocatori di un certo spessore, approdare nel nostro campionato. Anche quest’anno, ci sarà da divertirsi”. Continua a leggere