TM24 – Di Mercurio: “Vi dico come sarà la prossima stagione”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Dennis Di Mercurio difensore dello Sciacca squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A. 

Che stagione è stata per te? È stata una stagione particolare, all’inizio caratterizzata da molti bassi e col cambio di due allenatori per poi finire in crescendo con mister Galfano in pianchina. Nonostante tutto personalmente mi sento di aver disputato una buona stagione e di aver contribuito alla crescita di questa società che ha voglia di ambire a palcoscenici importanti.

Cosa rappresenta Sciacca per te? Sciacca per me rappresenta una seconda famiglia, dopo aver vissuto 5 anni a Canicattì dove mi sono trovato veramente bene, mai avrei creduto di poter trovare una società e una città che mi facesse sentire importante tanto quanto, e invece ho ricevuto tanti attestati di stima dalla città e sopratutto una grande fiducia da parte della società che dopo le vicessitudini dello scorso anno mi ha dato anche l’onore di indossare la fascia di capitano.

Con mister Galfano che rapporto hai instaurato?Con mister Galfano c’è un rapporto basato sulla stima reciproca, sulla fiducia e sopratutto fatto di rispetto. Crede molto in me e nelle mie capacità e me lo ha dimostrato. Spero di poter soddisfare le sue esigenze anche quest’anno.

Secondo lei che campionato sarà quello di Eccellenza? Dal mio punto di vista sarà un campionato interessante, perche molte squadre blasonate hanno fatto il salto di categoria e quindi sarà un campionato ancora più agguerrito. Noi come lo scorso anno vogliamo migliorare quanto fatto l’anno passato.

Vuoi ringraziare qualcuno? Se devo ringraziare qualcuno voglio ringraziare la società, che anche per quest’anno ha creduto in me e in particolare il mister Galfano, il presidente Ignazio Rizzuto e il vice presidente Calogero Di Leo… Dopo di che voglio ringrazio la mia futura moglie che mi sostiene ogni giorno e alimenta sempre in me la passione per il calcio. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?