TM24 – Di Mauro: “Vi spiego il mio futuro. Ai tifosi dico che…”

Abbiamo intervistato in esclusiva il giovane talento Andrea Di Mauro, quest’anno in forza all’Akragas, con cui ha fatto una stagione che difficilmente dimenticherà. Questa l’intervista completa:

La tua stagione è stata veramente notevole, tu come la giudichi? 

“Si è stata una stagione molto importante a livello personale. Devo dire che non mi aspettavo questo impatto, anche se avrei potuto fare meglio, ma sono molto soddisfatto della mia stagione.”

E come giudichi la stagione della squadra? 

“Il nostro obiettivo era quello di ottenere una salvezza tranquilla, l’abbiamo raggiunto un mese prima della fine del campionato ed alla fine è questo che conta.
Sono contento perché non è stato facile, abbiamo avuto tanti infortuni che inevitabilmente ci hanno costretto a fare quadrato e ad unirci ancora di più. Sono orgoglioso dei miei compagni e di tutto lo staff tecnico.”

In poco tempo i tifosi dell’Akragas ti hanno subito amato, senti di volergli dire qualcosa?

“Sicuramente, come ho già fatto, li devo ringraziare di cuore, anche se un grazie così non basta perché sono stati veramente fantastici.
Mi hanno sempre elogiato e fatto sentire la loro stima nei miei confronti, spero di aver ricambiato un po’ del loro amore sudando fino all’ultimo respiro quella meravigliosa e gloriosa maglia.”

Cosa ci riserverà il tuo futuro? Sarà ancora biancazzurro?

“È ancora presto per poter rispondere a questa domanda, il mercato è ancora chiuso e non so cosa succederà.
Il mio procuratore si sentirà con la società e valuteremo il percorso migliore per la mia crescita.”

Tutti coltiviamo un sogno, qual è il tuo? 

“Il mio sogno è assolutamente quello di indossare la maglia della nazionale, ma guardando in faccia la realtà è da quando sono piccolo che sogno di firmare un contratto professionistico e di costruirmi un futuro facendo quello che mi riesce meglio, giocare a calcio.”

Per finire, vorresti ringraziare qualcuno in particolare?

“Vorrei ringraziare la mia famiglia in particolare perché mi è sempre stata vicina, è stata la mia forza e tutti i miei sacrifici sono dovuti a loro.
Poi vorrei ringraziare i miei amici che mi seguono sempre e fanno il tifo per me.”

Si ringrazia Andrea Di Mauro per la gentilezza e la disponibilità.

 

Foto: Giuseppe Spoto


Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?