Serie D – Girone E: cresce l’attesa per il derby Gavorrano – Prato
Inizierà oggi, alle ore 15:00, uno dei match più attesi di questa ottava giornata di campionato di Serie D. Gavorrano – Prato è una della partite, se non la partita, più emozionante del Gruppo E. Il match tra le due squadre verrà disputato allo stadio “Matteini”, nella città di Gavorrano.
Entrambe le squadre hanno molti aspetti in comune; basti vedere che tutte e due sono squadre neo retrocesse dal campionato di Serie C. Con un inizio di stagione poco emozionante da entrambi i fronti, le panchine sia del Gavorrano che del Prato hanno visto già saltare il proprio allenatore. Fuori Battistini e Settesoldi, dentro Rigucci e De Petrillo. Un altro aspetto in comune è che entrambi gli allenatori sono riusciti a vincere la prima partita stagionale alla gare d’esordio.
Il Gavorrano e il Prato arrivano a disputare questa partita con stati d’animo diversi. Il Prato ha il morale a mille, dopo la vittoria casalinga per 2 a 1 contro la Pianese. Il Gavorrano, invece, è reduce da una sconfitta, per 2 a 0, in casa del Ponsacco.
Entrambe le squadre a 6 punti, con l’attacco del Gavorrano che è riuscito a mettere a segno 6 reti e la difesa a subirne 8, mentre il Prato con 6 gol all’attivo ma 12 reti subite.
Due squadre, dunque, con aspetti molto simili. Sarà una sfida emozionante, da vivere assolutamente. Nel Gavorrano grava la pesante assenza del bomber Gomes, squalificato. Nel Prato mancheranno gli infortunati Sciannamè e Calosi, con il tecnico De Petrillo che sarà quasi costretto ad optare per un turnover, dato gli impegni ravvicinati che dovrà affrontare la sua squadra.
Dunque, alle ore 15:00, Gavorrano – Prato sarà un match assolutamente da non perdere, per tutti gli appassionati di calcio. I tifosi vivranno un derby intenso e carico di emozioni, che andrà a fare da contorno a tutti gli altri match degli altri gironi, in programma questo pomeriggio.