TM24 – Deborah Maranzano: “Vi racconto la mia passione per il Milan”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Deborah Maranzano, trent’anni e amante del calcio ma soprattutto del Milan. Nasce come content creator nel luglio 2021: ha condotto diverse live su twitch, intervistato tantissimi giornalisti, attori e personaggi famosi tifosi milanisti. Poi ho iniziata, un anno dopo, a collaborare con diversi brand Gazzetta dello Sport, dove ho svolto anche uno stage all’interno della redazione, starcasinĂ³ sport e Admiralbet.news. Ha lavorato per un anno a telenova durante Novastadio e poi è diventata brand ambassador di Admiralbet.news per cui, nella stagione appena trascorsa, ha creato diversi contenuti social in collaborazione e ha ricercato e portato curiositĂ  calcistiche durante le notti Europee a Sportitalia. Ama lavorare nel mondo del calcio e sta facendo di tutto per lavorarci in modo stabile. Il suo sogno piĂ¹ grande è entrare a far parte della comunicazione del Milan e il secondo invece altrettanto grande diventare presentatrice.

 

Deborah, da dove nasce la tua passione per il Milan?Nasce da mia sorella. Tutta la famiglia è rossonera ma lei lo è particolarmente. Da piccola mi portava in vacanza dalla Sicilia a Milanello per farmi conoscere i calciatori. Grazie a lei parlai con Carlo Ancelotti e molti altri. Casa nostra era un mausoleo rossonero. Cd, gadget, videocassette. Tutto”.

Come valuti la stagione dei rossoneri e se l’arrivo di Fonseca possa migliorare i risultati ottenuti con Pioli? “Alla stagione passata do 6.5 perchĂ© con la rosa del Milan si poteva fare molto di piĂ¹. Non abbiamo mai lottato per lo scudetto e in Europa sappiamo tutti come è andata. Come ho giĂ  detto sui miei canali social non metto alla gogna prima di cominciare Fonseca. Come feci con Pioli gli do una possibilitĂ . Spero che a differenza dell’ultimo Stefano Pioli non sia recidivo negli errori e che sappia valorizzare i nostri giocatori”.

Credi che il possibile approdo di Zirkzee possa aumentare la manovra offensiva del Milan e se credi sia il sostituto ideale di Giroud? “Zirkze nella scorsa stagione è stato uno dei talenti piĂ¹ interessanti. Mi piace come giocatore e penso che qualitativamente parlando sia perfetto per il Milan soprattutto qualora giocasse insieme a Rafa Leao. Lo ritengo il sostituto perfetto a Giroud. Giovane, veloce e incisivo”.

Facciamo un pronostico. Dove collochi il Milan, in vista della prossima stagione, sia in campionato che in Champions League? “Non amo fare pronostici essendo superstiziosa. Il prossimo anno è tutta un’incognita dipenderĂ  dal mercato e da chi andrĂ  via. Spero sempre che il Milan giochi da Milan arrivando a lottare per lo scudetto. Ad oggi lo piazzo purtroppo terzo in campionato. Spero di esser smentita. In Champions League puĂ² purtroppo succedere di tutto dipende da chi peschiamo”.

Dove puĂ² arrivare l’Italia agli Europei? “Guardando queste prime partite, voglio crederci. Abbiamo le potenzialitĂ  e la testa per arrivare lontano. La Germania è l’osso duro”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?