TM24 – Cipolla, capitano Akragas: “Futuro? Vi dico cosa vorrei fare. Litteri? Un personaggio pazzesco”

TM24 – Cipolla, capitano Akragas: “Futuro? Vi dico cosa vorrei fare. Litteri? Un personaggio pazzesco”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Alfonso Cipolla, capitano dell’Akragas squadra che milita nel campionato di Serie D Girone I e che ha raggiunto la salvezza da un paio di giornate.

 

Che stagione è stata questa in corso? “È stata una stagione diciamo particolare, fatta di alti e bassi. Abbiamo incontrato parecchie difficoltà durante il nostro cammino, però c’è da dire che fin dall’inizio c’è stato un grande gruppo e questo ci ha aiutati a superare le avversità che si sono presentate, raggiungendo con 4 gare d’anticipo l’obiettivo che società ci aveva chiesto fin da subito”.

Quale momento è sstato il più difficoltoso in questa stagione? “Penso sia stata la sconfitta di Locri.. abbiamo perso una brutta partita con un passivo pesante e da lì stava venendo meno un po’ di sicurezze che avevamo acquisito si può dire che da lì sono partiti gli alti e bassi della nostra stagione”.

Ci racconti qualche annnedoto di questa stagione? “Ma guarda ti racconto questa che è divertente tanto per sdrammatizzare un po’. Dobbiamo andare a Cianciana (molti dei miei compagni non conoscevano il posto ) a fare un’amichevole andiamo con il pullman tutti insieme ad un certo punto ci fermiamo per strada. Una strada di aperta campagna dove si vedevano colline e capre, Gianluca Litteri ( ragazzi, un personaggio pazzesco, ride) fa l’imitazione di Checco Zalone quando dice “ mamma non stare in pensiero per me mi hanno mandato in Val di Susa “. Vi assicuro che è stata una scena divertentissima Siamo scoppiati tutti a ridere”.

Ambizioni future personali? “Le ambizioni sono sempre alte, cerco sempre di alzare l’asticella come ho fatto negli ultimi anni. Non ti nascondo che il desiderio per me è di continuare a giocare nell’akrags in serie D sarebbe il 6º anno consecutivo con questa maglia. Però io oltre al calcio ho pure un lavoro quindi ti dico che al giorno d’oggi tutto cambia così velocemente che non si possono fare più progetti. Vedremo cosa succederà speriamo bene”. Foto: concessa dal calciatore Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?