TM24 – Cicirello: “Enna? Vi dico il nostro obiettivo. Girone I? Spero vinca la Vibonese”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giorgio Cicirello Capitano dell’Enna.

Che obiettivi ti poni per questa stagione? Io ho voglia di farmi notare, ne parlo spesso col Mister, lui mi aiuta molto, mi trasmette sempre positività, ed è una cosa importante per me. Spero che con la determinazione giusta di potermi togliere tante soddisfazioni, magari qualcuna in più degli anni passati.

Che obiettivi vi ponete a livello di squadra? Il nostro obiettivo è quello di salvarci e mantenere la categoria, perché dopo tanti anni la gente di Enna sta vedendo la sua squadra in una categoria importante, e dobbiamo farlo oltre che per noi stessi anche per i ragazzi che l’anno scorso con tanti sacrifici sono riusciti a conquistare la serie D.

Come si ci sente dopo pochi mese ad essere il capitano, e il beniamino dei tifosi? Ma io la vivo serenamente, sono stato presentato come un giocatore importante e invogliato a venire ad Enna dal Direttore e dal Mister Pagana che ringrazio, e proprio per questo devo ripagare la fiducia che mi è stata data.

Un giudizio su questo girone I di Serie D? Per me quest’anno non è una serie D, ma una C2. Un campionato equilibrato, dove non si sa chi può vincere e chi può retrocedere. Spero vivamente possa vincerlo la Vibonese vedendo il campionato che sta disputando, e avendo tanti miei amici che giocano e lavorano lì.

Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche? Io ho una mia visione che è ben diversa da riforme e quant’altro, Credo si debba lavorare sui bambini o ragazzi, abituandoli in maniera totalmente diversa da come fanno molti genitori adesso, lasciarli liberi di divertirsi, staccarli dal cellulare e dalla play, farli correre e sudare senza stargli troppo addosso perché e dai bambini che si crea il futuro, sia nel calcio che nella vita. Foto Francesco Paolo Greca concessa dal giocatore Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?