TM24 – Chiavaro: “Acireale? Salvezza raggiunta. Puntiamo ai play off. Trapani? Vi dico la mia. Siracusa? Poteva stare attaccato alla vetta”

TM24 – Chiavaro: “Acireale? Salvezza raggiunta. Puntiamo ai play off. Trapani? Vi dico la mia. Siracusa? Poteva stare attaccato alla vetta”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, il Direttore Sportivo dell’Acireale, Agatino Chiavaro, squadra che milita nel Girone I di Serie D.

Un Girone di ritorno che vi sta vedendo protagonisti di un’importante cavalcata. Puntate ai play off? “Diciamo che da gennaio in poi il nostro cammino è stato più, che positivo forse oltre le aspettative siamo contenti di questo. E ora dopo aver raggiunto l’obiettivo che era quello della salvezza, chiaramente siamo molto vicini ,alle prime cinque posizioni cercheremo di regalarci questa gioia”.

Il percorso sino a questo momento è in linea con le vostre aspettative? “Diciamo che il campionato deve finire però,il nostro obiettivo era quello della salvezza tranquilla, stiamo andando oltre a quelli che erano gli obbiettivi iniziali, per cui percorso molto positivo a mio modo di vedere”.

Si aspettava un campionato così dominante da parte del Trapani? Il Siracusa poteva stare attaccato sino alla fine? “Diciamo che il Trapani come si è mosso in estate per gli acquisti che ha fatto, per come ha strutturato la squadra, era prevedibile che avrebbe fatto un campionato di questo livello, anche loro stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa però a livello societario e livello di squadra una potenza per la serie D. Il Siracusa probabilmente poteva stare attaccato però quando hai davanti una squadra che non perde mai, e ha pareggiato solamente 3 volte in trenta partite e poi difficile stargli dietro”.

Quale è stato il momento più difficoltoso della stagione? “Il momento più difficile è stato sicuramente a cavallo, tra novembre e dicembre quando la squadra non esprimeva un bel gioco. Poi c’è stato il cambio del mister momento un pochettino delicato, poi per il resto però non ci sono stati grandi momenti brutti durante la stagione”.

Ambizioni future personali? “Le mie ambizioni personali è sicuramente finire nel miglior modo possibile la stagione. Questo è il mio quinto anno che sono ad Acireale, per cui nella vita si può sempre migliorare rimanendo nello stesso posto per tanti anni , sicuramente è quella l’ambizione è per il futuro aspettiamo la fine del campionato, facendo Il nostro lavoro cercando di farlo nel miglior modo possibile sperando poi che meritocrazia in questo mondo valga qualcosa per cui siamo concentrati sul finale di stagione”. CONTINUA A LEGGERE >>>>>

 

 

 

Autore

Cosa ne pensi?