TM24 – Castorina: “Catania, Trapani e Messina? Vi dico la mia. Girone I? A parte le favorite mi aspettavo di più da alcune squadre. Futuro? Cerco un club ambizioso”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Salvo Castorina, ex ds del Siracusa, nei suoi due anni con gli aretusei ha raggiunto la promozione in Serie D e la passata stagione era in lotta con il Trapani per il successo del torneo, chiudendo il suo mandato con i siciliani  con la squadra a tre punti dalla vetta.

Direttore un bilancio delle siciliane del Girone C di Serie C? Giorno Pascal è sempre un piacere chiaccherare di calcio con te. Secondo il mio punto di vista Catania e Trapani sono in linea con i loro programmi di inizio stagione, sono a ridosso delle prime in classifica, Catania che senza penalizzazione sarebbe stata ad 1 punto e Trapani a 3. In una classifica che vede 9 squadra in 3 punti. Il Messina sta facendo il campionato che deve fare, cercare di salvarsi e ad oggi diciamo che in un modo o in un altro sarebbe fuori dai play out. Con una squadra molto giovane e che fa del ritmo e dell aggressività il loro punto di forza. Naturalmente spero da siciliano che tutte e 3 riescano a raggiungere quanto hanno programmato quest estate

Il Girone I di Serie D sta mantenendo le aspettative per quanto riguarda la favorite? Si si il girone I sta mantenendo le aspettative Scafatese, Siracusa e Reggina sono nelle prime posizioni, la Vibonese cercherà di stupire sempre di più e
sinceramente per l’organico a disposizione è un po’ più attardato il Pompei ma ancora c’è ancora tantissimo da giocare e potrebbe esserci il tempo per recuperare, magari sistemando qualcosa dove ci sia da farlo.

Si aspettava qualcosa in più da alcune squadre? Detto del Pompei per le zone alte della classifica. Per le altre immaginavo un altra classifica per Acireale, Nissa e Akragas. Ma anche per loro vale lo stesso discorso fatto per il Pompei, il campionato ancora è lunghissimo e poi Nissa e Akragas hanno due ds molto preparati e navigati per la categoria.

Un suo pronostico in Siracusa Reggina? Questa è la partita clou della settimana, è una partita che ha un certo fascino per il passato glorioso delle 2 squadre, secondo me sarà una partita apertissima e che vivrà moltissimo delle motivazioni personali dei calciatori, partita da tripla 1×2.

Dopo due anni importanti a Siracusa qual è il progetto che sta cercando L’ambizione è sempre tanta e mi contraddistingue, mi auguro di trovare un progetto serio in una società fatta in primis di persone per bene rispettose dei ruoli professionali e professioniste e che magari abbiano la mia stessa idea di calcio.
Vediamo cosa succede. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?