TM24 – Caldara: “Obiettivi? Vi dico cosa vogliamo fare”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Lorenzo Caldara attaccante dell’Alessandria della Rocca.

Come ti trovi ad Alessandria della Rocca?

Ad Alessandria mi trovo benissimo dal primo giorno che sono arrivato. Con i compagni ho instaurato un bellissimo rapporto, siamo come una famiglia. La società ci mette in condizioni di stare bene e noi dobbiamo cercare di dare il massimo per queste persone che non ci fanno mancare niente. Poi abbiamo due mister di grande spessore, lavoriamo alla grande e abbiamo un grande rapporto.

Che obiettivi avete per questa stagione?

La società insieme ai mister hanno messo su un organico bello e giovane e siccome siamo belli e giovani non ci poniamo obbiettivi, sappiamo che sarà un campionato difficile e che tutte le squadre che giocheranno contro l’Alessandria daranno quel qualcosa in più, noi cercheremo di arrivare il più presto ad una salvezza tranquilla, dopo di ciò penseremo a partita dopo partita e vedremo il 29 marzo dove saremo. L’obiettivo del mister e della società è quello di far crescere i giovani locali.

Come valuti il tuo inizio di stagione?

Il mio inizio di stagione lo valuto normale, vengo da una stagione un po’ travagliata a causa di infortuni e soprattutto della poca fiducia e del poco minutaggio che mi è stato dato al gemini dopo l’addio di mister maggio. Ho fatto 4 gol in due partite ma questo grazie al mister e ai miei compagni che mi mettono in condizione di farlo. Sicuramente non ho ancora fatto niente, devo continuare a lavorare duro per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Come dico io sempre devo far parlare il campo, poi il 29 marzo tireremo le somme.

Vi sta penalizzando Il fatto che giocate tutte le partite in trasferta visto l’inagibilita del campo?

Non sono un piagnucolone e uno che cerca alibi ma di sicuro non giocare a casa nostra un po’ ci penalizza. Il nostro campo è come casa nostra e quindi un po’ di rammarico c’è di sicuro, spero che chi di competenza risolva al più presto questo problema e che già dalla prossima partita possiamo giocare nel nostro stadio.

Dell’Akragas cosa ne pensa?

Ha avuto un inizio di stagione un po’ travagliato, anche perché Agrigento è una piazza calda. Se non fai risultati sei sempre in discussione. Penso che il campionato di serie D quest’anno è molto difficile. L’akragas ha di sicuro una buona rosa ma deve cambiare subito marcia ed iniziare a fare punti se vuole raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?