TM24 – Caldara: “Futuro? Vi dico la situazione”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Lorenzo Caldara attaccante del San Giovanni Gemini squadra che milita nel campionato di promozione Sicilia girone A.
Che stagione è stata questa appena conclusa? La stagione appena conclusa è stata caratterizzata da alti e bassi. Personalmente credo di aver dato il massimo, pur giocando in ruolo nuovo. La mia stagione è stata caratterizzata anche da qualche infortunio che non mi ha permesso di essere sempre al top della condizione.
Cosa rappresenta per te il Gemini calcio?Per me il Gemini rappresenta tanto, mi hanno accolto 2 anni fa grazie al mister maggio che mi ha voluto fortemente e si è subito instaurato un rapporto familiare con compagni, società, mister e tifosi. Giocare in una piazza come San Giovanni Gemini per me è stato un motivo di orgoglio, ma quest’anno da Dicembre in poi c’è stata qualche incomprensione con il mister e con qualche dirigente. Al di là di questo San Giovanni resterà sempre nel mio cuore.
Hai avuto contatti con qualche squadra?Ho avuto già contatti con diverse squadre, ma non ho ancora deciso quale sarà il mio futuro. Per adesso penso solo a godermi l’estate e allenarmi per recuperare dai problemi fisici e arrivare al top della condizione in vista della prossima stagione.
Che rapporto hai instaurato con Mister Renato Maggio?Con il mister Maggio ho davvero un rapporto speciale. In questo anno e mezzo con lui sono cresciuto tantissimo sia a livello calcistico che a livello umano. È uno d’altri tempi, uno che dice le cose in faccia brutte o belle che siano. Difficile trovare allenatori come lui di questi tempi. Si è instaurato un rapporto di amicizia, infatti ci sentiamo spesso e parliamo tanto di calcio. Devo solo dirgli grazie e spero di potere tornare presto a giocare con lui.
Vuoi ringraziare qualcuno?Voglio ringraziare tutte le società che mi hanno dato la possibilità di esprimermi al meglio e soprattutto la mia famiglia che mi è sempre vicina e mi sostiene sempre e soprattutto il nonno che è il mio primo tifoso.
Secondo lei l’Italia dove arriverà agli Europei? È una squadra nuova fatta da qualche giocatore esperto e tanti giovani di grande qualità. Di sicuro non è la squadra favorita visti i nomi che hanno l’Inghilterra, la Francia e la Germania ma sono convinto che faremo un grande europeo. Personalmente penso che si possa fare bene. Sarebbe molto bello ripetersi essendo campioni in carica. Le potenzialità ci sono e io ci credo. Forza azzurri. Continua a leggere