TM24 – Buscaglia: “Futuro? Vi dico quali sono le mie ambizioni”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Angelo Buscaglia attualmente svincolato, a breve firmerà per la Don Bosco. Ex team manager di A.S.D. Casteltermini e Aragona Calcio. Ha collaborato con la Polisportiva Città di Caccamo dalla prima categoria sino all’eccellenza.

Con quale entusiasmo ritorni a Casteltermini nella Don Bosco? “Sicuramente con grande entusiamo e voglia di dimostrare le mie conoscenze e competenze. Chi dice che in terza categoria non ci sono stimoli, si sbaglia di grosso. Non conta la categoria, ma il progetto, le idee, il contesto. Se lavori bene, ma soprattutto ti lasciano lavorare, non c’è categoria che tenga. La Don Bosco è una splendida realtà che quest’anno vuol dire la sua”.

Che stagione è stata questa passata? Cosa ti ha insegnato? “Sicuramente importante e di grande insegnamento perché per la prima volta in vita mia non sono riuscito a completare una stagione in una società. Avevo iniziato con l’A.s.d. Casteltermini nel campionato di Promozione girone A, con buoni risultati raggiunti, una squadra giovane che stava lavorando bene, collocata nella parte alta della classifica e ottenuto buoni risultati in coppa. Nella seconda parte della stagione sono tornato ad Aragona dove nelle stagioni 2021/22 e 2022/23 avevamo vinto i campionati di Terza e Seconda Categoria”.

Quali obbiettivi ti poni per il futuro? “Sicuramente la crescita personale al primo posto, perché stagione dopo stagione, non si finisce mai di imparare. Di fondamentale importanza il raggiungimento degli obiettivi stagionali che la società mi mette davanti. Solo col lavoro, programmazione e professionalità si può realizzare tutto ciò”.

Cosa vi è mancato per vincere i playoff con l’Aragona? “Perdere la finale playoff è stato un duro colpo da digerire che ancora oggi pesa un macigno, soprattutto perché la gara era incalanata dalla nostra parte essendo in vantaggio 0-2. Sicuramente qualcuno si è cullato più del dovuto e gli avversari sono stati bravi a rimontare l’Aragona”.

Vuoi ringraziare qualcuno? “Sicuramente evito di menzionare qualcuno nello specifico per evitare di dimenticare qualcuno, ma sicuramente le società A.s.d. Casteltermini ed Aragona Calcio per la fiducia riposta nei miei confronti durante questa stagione. Un grazie di cuore lo rivolgo alla società Don Bosco Casteltermini che da sempre ha manifestato fiducia e stima nei miei confronti, adesso spero di ricambiare sul campo già dalle prossime settimane perché vogliamo costruire una rosa all’altezza della piazza”.

Secondo lei le convocazione di mister Spalletti sono giuste? “Non sono di certo io a dover esprimere un giudizio, ma vivendo quotidianamente il mondo del calcio, dietro ogni convocazione ci sono delle scelte ben precise e rinunciare a qualche giocatore non è mai facile come sembra. Siamo fiduciosi del lavoro del Commissario Tecnico e del suo staff”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?