TM24 – Boncore: “Futuro? Sto aspettando l’offerta giusta”

Intervista esclusiva per Tuttomercato24.com al tecnico Davide Boncore. Tra programmi futuri e qualche proposta arrivata nei giorni scorsi. Il mister palermitano, ex tra le altre di Troina, Rotonda, Paternò, Nissa e Castrovillari, è alla finestra, nell’attesa di tornare in campo con l’occasione giusta.

Ultimamente accostato anche proprio ai rossoneri del Pollino, il Castrovillari preso negli ultimi mesi la scorsa stagione. Su quest’ultimo sondaggio apriamo la chiacchierata col tecnico con trascorsi anche nella Torres in Lega Pro: “Fa piacere essere cercati, specie da piazze nelle quali si è già stati. A Castrovillari ad esempio, nonostante i tanti problemi sono riuscito a farmi conoscere ed a lasciare un ricordo positivo prima umano e poi sportivo. Questo credo che sia un particolare importante ed al quale tengo. Bisogna essere professionali in campo e fuori ed in ogni contesto”.

Al momento l’ex mediano è fermo ai box, ma è tanta la voglia di rientrare: “Sicuramente c’è tantissima voglia, ma ci vuole l’offerta giusta, la condizione che ti permetta di lavorare serenamente. Sto valutando alcune proposte, ci sono spesso delle chiacchierate con addetti ai lavori, staremo a vedere. Il calcio è sempre in continua evoluzione, io mi aggiorno, guardo partite, studio programmi di lavoro e mi tengo in contatto con l’ambiente che fa parte ormai della mia vita”.

Uno sguardo alle squadre che magari ha gia allenato: “Non preferisco, specie in questo momento della stagione, mettere il naso in casa d’altri. Giusto far lavorare i colleghi con la massima serenità ed osservare. poi ovviamente se sono chiamato in causa posso anche dire serenamente la mia. Per essere obiettivi bisogna conoscere le dinamiche all’interno di un gruppo, di una società di un ambiente”.

Una preferenza, i giovani, specie quelli con fame ed entusiasmo. Ancora Boncore: “In passato ho cercato di valorizzare al meglio anche giovani rose. ma è piacevole anche avere a che fare con calciatori con un pizzico di esperienza, a volte, in alcuni contesti è necessario. Comunque l’importante è sempre metterci, giorno per giorno, passione ed entusiasmo”. CONTINUA A LEGGERE

Autore

Cosa ne pensi?