TM24 – Avola, il tecnico Sirugo: “Obiettivi? Vi dico cosa vogliamo fare”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Attilio Sirugo allenatore dell’Avola squadra che milita nel campionato di Eccellenza siciliano girone b.
Che obiettivi vi ponete quest’anno?Siamo una neopromossa, una società ambiziosa che tende sempre il miglioramento di tutte le aree. Dal punto di vista sportivo abbiamo lavorato in continuità con il lavoro iniziato la stagione scorsa. Abbiamo confermato e scelto giocatori e uomini funzionali alla nostra idea di calcio e di spogliatoio. Non abbiamo obiettivi. 17 punti in 8 gare, un quarto di coppa vinto 4-1 in trasferta. Vogliamo dire la nostra, una domenica alla volta.
A livello personale che obiettivi si pone?Personalmente vivo questo sport con l’emozione e la cura con cui lo facevo da bambino. Mi diverto con i miei ragazzi, hanno la capacità di divorare tutte le mie proposte. Andiamo veloci. E sono orgoglioso di loro. Voglio migliorarmi. Sempre . Studiando e vivendo il campo.
Come giudichi questo girone di Serie D?È un girone molto equilibrato con tante Siciliane. Forse come non mai. Credo che Le quattro battistrada attuali, lotteranno fino alla fine. Sono piazze importanti. Dettagli e scontri diretti farannno la differenza. Per il resto, ho potuto vedere il lavoro molto interessante di alcuni colleghi specie con materiale umano molto giovane.
Come giudica le siciliane in Serie C?Le Siciliane di Lega Pro non hanno ancora ben definito il loro cammino. Trapani e Catania potrebbero agganciare il treno delle prime posizioni. Credo abbiano la struttura societaria per puntare alla Serie B. Continua a leggere