Serie D – Girone G: Avellino, Graziani: “Sicuro che il periodo no passerà”
È un brutto periodo quello che mister Archimede Graziani e il suo Avellino stanno attraversando. Dopo la sconfitta per 3 a 0 contro il Flaminia, arriva oggi un pesante pareggio, che allontana i lupi dalla testa della classifica di questo girone G della Serie D.
Il tecnico ha commentato, nel post-partita, il match che il suo Avellino ha pareggiato contro il Latte Dolce. Ecco, di seguito, le parole di Graziani: “Penso che oggi i ragazzi abbiano dato la dimostrazione di tenere tanto a questa maglia. Dopo di che penso che per un tempo e mezzo l’abbiamo interpretato bene. Non si sono viste le lacune della settimana scorsa, poi c’è stato l’episodio a loro favore e l’abbiamo pareggiata. Oggi dovevamo viverla minuto per minuto, visti anche i tanti acciaccati che ho recuperato solo ieri sera”.
“La personalità non si trova in farmacia – ha detto Archimede Graziani mister dell’Avellino – Il cambio iniziale era Carbonelli per Acampora, ma poi sarebbero stati dei problemi per Matute, che a mio avviso, è l’esempio vivente della nostra società. La prossima volta, nella rivalutazione di un calciatore, ci penserò di più”.
RIGUARDO L’OBIETTIVO – “Penso che noi stiamo facendo quello che dobbiamo fare. L’Avellino ha diciassette punti e l’obiettivo già l’ho detto, ma è l’obiettivo di maggio, e di mezzo c’è il mercato di Dicembre. Sicuramente s’interverrà immediatamente sulle lacune viste. Penso che l’Avellino ha tutte le carte in regola per fare bene fino a dicembre, per poi ripartire fino a Maggio”.
LE DIFFICOLTÀ DI CIOTOLA – “Per me De Vena è la punta, la prima scelta. Sembrava che se non si prendeva Sfrozini cascava il mondo qui ad Avelino. Quando abbiamo fatto le scelte abbiamo valutato cosa c’era ancora a disposizione. Sapevamo e sappiamo chi è Ciotola; ha avuto dei problemi, ma non è in discussione il suo apporto alla squadra. Cerchiamo di rimanere compatti. Le nostre difficoltà le conoscevamo dall’inizio, ma ripeto, aspettiamo il mercato. Stamattina ho incontrato una persona stimata ad Avellino: il direttore Di Somma. Voi non sapete quanto mi ha fatto piacere incontrarlo e scambiare quattro chiacchiere con lui“.
IL GOL SUBITO – “Nello spogliatoio ci sono disegnate tutte le palle inattive degli avversari. Passiamo molto tempo a vedere le varie marcature.Oggi c’è stato un errore personale. Stiamo perdendo dei gol su errori individuali, vista anche la giovane età dei miei ragazzi. Ma ripeto, questo momento no passerà”.