TM24 – Anello: “Delusa dal Palermo. Futuro Mignani? Vi dico cosa penso”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giulia Anello, giornalista che vanta diverse collaborazioni con varie realtà giornalistiche radiofoniche e televisive palermitane.

Ti aspettavi che quest’anno il Palermo facesse così fatica? “Assolutamente no, non mi aspettavo tutta questa fatica da parte del Palermo. Al contrario, mi aspettavo una stagione totalmente diversa, più rosea e meno sofferente. Stando alla rosa, agli innesti e a quanto visto durante il ritiro pre-campionato le aspettative erano ben diverse. Purtroppo però, tante cose non hanno funzionato e l’epilogo è stato davvero triste. D’altra parte, contro il Venezia, sia all’andata che al ritorno, è stata la fotografia di ciò che abbiamo sempre visto e detto durante tutto il campionato”.

Cosa è successo, dal tuo punto di vista, dopo il match contro la Cremonese? “Dopo il match contro la Cremonese si è proprio toccato il fondo. Da lì in poi una totale mancanza di lucidità. Un passo falso dopo l’altro. L’umore ha subito una brusca frenata, e le amnesie e la mancanza di energie che hanno prevalso nel secondo tempo della gara contro la cremonese hanno continuato a fare da sfondo praticamente quasi fino all’ultimo istante della stagione dei rosa”.

In vista degli Europei. Vedi l’Italia favorita? “L’Italia ha tanto da farsi perdonare. Spalletti è un allenatore molto carismatico, e sono certa che saprà trasmettere voglia e fame di vittoria agli azzurri. Ad oggi mi risulta difficile fare una previsione, ma posso certamente dire che nutro una grande speranza”.

Secondo Lei si riparte da Mister Mignani? “Dubito si possa ripartire da Mignani, ma non certamente per demerito del tecnico. Anzi, ho apprezzato il suo coraggio; non era da tutti buttarsi a capofitto e con grande dignità in una sfida del genere”.

Vuoi ringraziare qualcuno? “Da palermitana, mi sento di ringraziare tutti i palermitani che ci hanno sempre creduto fino all’ultimo istante. Tutti coloro che non si sono mai risparmiati, dentro e soprattutto fuori casa. Ancora una volta Palermo e i palermitani hanno dato prova di grande amore verso questi colori”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?